venerdì 3 aprile 2020

L'ineluttabile schizofrenia dell'essere umano


Testo di Daniela Billiani

Allora, abbiamo sentito tutti che gli alberi sono fondamentali, la pulizia dell'aria ci serve, il virus viaggia meglio con le polveri sottili, gli animali selvatici perdono habitat, senza le foreste il salto di specie dei loro virus viene facilitato. Ebbene, ci stiamo comportando come se in noi ci fossero due cervelli: il primo ascolta e capisce, si incazza pure, il secondo si assopisce, piange ma piega la testa e si becca la città con copertura 5 g. Come faremo senza una lavatrice programmabile anche da ufficio? Considerando poi che, date prossime imminenti zoonosi, saremo a lavorare in salotto di casa e tutto sommato potremo alzare il culo dalla sedia e programmarla a mano, la lavatrice, approfittando per prendere anche un caffettino.

3 commenti:

  1. Infatti alcuni scienziati hanno riscontrato un calo dell'intelligenza nella massa umana.
    Anni fa lessi uno studio dove la conclusione era che noi siamo molto meno intelligenti di un cittadino dell'antica Grecia.
    Se lo ripesco in rete metto il link.

    Pat

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Senza andare così lontano, basta confrontare il contenuto degli esami delle elementari dei nostri nonni con quelli dei bambini di oggi: un abisso!

      Elimina
    2. Guardandoci intorno si giunge facilmente alla conclusione da lei suggerita.

      Elimina