Testo di Omraam Mikhaël Aïvanhov
Prendete una manciata di terra, tenetela in mano per un po', pensate a tutti gli elementi che sono stati deposti in essa dal Creatore, affinché la moltitudine delle piante e, attraverso queste, tutte le creature viventi possano trovarvi sostentamento. Attualmente, purtroppo, la maggior parte della frutta e degli ortaggi che mangiamo è impregnata di influssi negativi, senza parlare poi dei concimi e dei pesticidi! Con il tempo la terra è diventata un immenso cimitero bagnato del sangue degli umani, impregnato dei loro crimini. E poiché coloro che la coltivano lo fanno spesso senza rispetto, senza amore, o anche in uno stato di ribellione interiore, i loro pensieri e i loro sentimenti entrano nelle sementi e le avvelenano. Per ignoranza. l'umanità non smette di crearsi da sé condizioni di vita malsane. Quanto sarebbe utile imparare di nuovo l'arte dell'agricoltura secondo le regole iniziatiche! Tali regole erano conosciute e rispettate in certe civiltà del passato, e forse ai nostri giorni lo sono ancora un po' in qualche parte nel mondo. Coloro che vi si conformavano sapevano lavorare con le energie cosmiche affinché le sementi affidate alla terra potessero captare quelle energie, comunicando così agli ortaggi e ai frutti il massimo delle virtù nutritive e curative.
Da un'agricoltura di sostentamento ad un'agricoltura di profitto estremo. Finirà come deve finire.
RispondiEliminaNon so se i contadini delle mie zone fanno profitto estremo, ma avendo ampie estensioni di terreno coltivato, anche se dovessero subire l'attacco degli insetti nocivi, avrebbero una perdita dello zero virgola, mentre io, che ho in tutto sei piante di pomodoro, nove di cipolla, dodici di insalata, quando subisco l'attacco delle lumache, ho perdite dell'80 % e a volte anche del 100%.
EliminaHo scoperto l'acqua calda, dirai!
Beh, sai, finché non lo pratichi di persona, non ci pensi.
Pezzo verace, tutto rovinato, inquinato, zero energie cosmiche. Di cosmici ormai son rimasti solo i deliranti messaggi video della Cristoforetti, registrati nelle piscine del Foro Italico, a volte sui taboga di Gardaland. L'altro giorno ci spiegava il funzionamento del gabinetto di bordo , contenitore di rifiuti liquidi e solidi, necessariamente aspirati alla "fonte" a mezzo Folletto NASA, stante la mancanza di gravità... Aria pesante sul modulo spaziale!
RispondiEliminaStiamo affogando in un mare di rifiuti, fra mascherine usate e zolle nere, vessati da una infinita serie d numeri di accesso, di riconoscimento, salvacondotti 2.0.. A settembre sarà necessario dichiarare, sugli atti ufficiali, il DUO, ovvero data ultimo orgasmo, specificando se etero oppure no, onde verificare la presa sulle masse della campagna pro finocchismo. Per gli over 70 basta indicare l'anno. Se se lo ricordano...
Citazione:
Elimina"Aria pesante sul modulo spaziale"
Di questo problema, se n'è occupato anche Elio delle storie tese.
@ Mauro,
Eliminail DUO,ma come ti vengono,stupendo se se lo ricordano.Ciao Rod 😆
Buona giornata
RispondiEliminaIo curo due orti, il mio e quello dell'eremo di Sant'Alberto (sopra Sestri Ponente - Genova).
Non ho alcun tipo di macchinari a scoppio, uso ancora, tridente, zappa e altri attrezzi di epoca medievale.
Come fertilizzante adopero, i vari letami dei piccoli allevamenti presentì in zona( non oltre i dieci capi che pascolano in totale libertà), cenere di legna, e composta ottenuta da scarti alimentari vegetali.
Cerco sempre di partire dal seme, in taluni casi autoprodotto ma, a volte, devo acquistare le piantine dal vivaio.
Vivaio che, dopo varie esperienze, ho scelto definitivamente perché, a loro volta, partono dal loro seme.
Su quello che arriva dal cielo, non posso farci nulla.
Un saluto
Piero zeneixe
Citazione:
Elimina"Cerco sempre di partire dal seme"
Ho provato a seminare i semi dei peperoncini calabresi che uso per fare "spaghetti, aio, oio e peperoncino", ma non hanno germogliato.
Forse sono OGM programmati per non germogliare.
I semi di girasole che do alle cince, invece, hanno germogliato ma la prima ondata è stata completamente falcidiata dalle lumache, perché li avevo trapiantati in terra.
La seconda ondata, messa in cassetta, sta crescendo bene, ma trattandosi di piante ad alto fusto, prima o poi dovrò metterle nel terreno.
Non so quando.
E non so come andrà a finire.
... tagete. La lumaca passa alla larga.
Elimina@il peperone, da seme, è un parto molto lungo (così come le melanzane) ma, con costanza e pazienza, qualcosa si ottiene.
Io ne semino venti per averne più o meno la metà.
Prova questa tattica: prendi in semi e mettili in un barattolo di vetro, coprili con acqua fredda o camomilla (quella vera non quella del supermercato) sempre fredda e lasciale a bagno non più di dieci/dodici ore.
Questo processo da uno stimolo in più alla germinazione.
Un saluto
Piero zeneixe
Ne sai una più del....l'abate priore dell'eremo!
Elimina:-)