Ho detto un sacco di inesattezze, ignorante come sono! Eppure, dopo due anni, il video continua ad essere visto, tanto che le visualizzazioni, alla data di oggi 3 giugno, sono 71.915, i like sono 228 e i commenti 35. Tra questi commenti molti sono stati di coloro che mi facevano notare le inesattezze. Ovvero, non si tratta di un colubro di Esculapio, ma di un Biacco in forma melanica. Non è dotato di ghiandole velenifere, con denti posti in fondo al palato, ma non ne ha proprio per niente, di veleno, né davanti, né dietro. Normalmente, i miei video naturalistici non superano il centinaio di visualizzazioni, ma in questo caso c’è stata una fiammata, quella che in inglese si chiama “flame”. Succede anche nei forum e nei blog con certi articoli, che vengono letti e discussi da migliaia di utenti. Ciò secondo me non è dipeso dal fatto che ho detto diverse sciocchezze, facendo una figura barbina, ma per la bellezza delle immagini, oltre tutto girate con un semplice cellulare (non avevo ancora la videocamera). E’ stata la bellezza della natura, in questo caso un serpente, che ha fatto sì che molti utenti di you tube condividessero spontaneamente, senza che io glielo chiedessi, il video dell’incontro ravvicinato con una creatura selvatica. Un video corto, di quattro minuti e 24 secondi, ha più probabilità di essere visto di uno di quattro ore. Ovvio! E poi, c’è un’altra ragione secondo me. Video in lingua italiana che parlano di animali selvatici ce ne sono pochi, poiché la maggior parte sono in lingua inglese. Di siti italiani che fanno divulgazione scientifica sulla fauna selvatica ne conosco due: Andrea Boscherini e Nel mondo degli animali. Non posso competere con loro, che hanno molti spettatori, ma io comunque ci provo.
Mi auguro tale biacco d'altura d' inverno vada in letargo, altrimenti, nero sulla neve bianca....
RispondiEliminaAttrazione e ribrezzo, o ribrezzo e basta provocano i serpenti nell'uomo, forse per la leggenda dell'inganno ad Eva, oppure per la loro forma inusuale, magari perché a volte sono velenosi? Associati ai cerusici, ai farmacisti, al demonio, fonte di ispirazione per gli architetti. Vedi la Sala Nervi o Paolo Sesto in Vaticano. Sembra che un giorno Maria schiaccera 'con l' eburneo e virginale tallone la testa al grande serpente satanico. Fine di tutti i mali.....
In tale attesa distintamente salutiamo.
..
Posto che la vera umana Maria era una ragazza palestinese violentata da un Elohim, tale Gavri-El,la Dea Madre di cui la Vergine Maria ha preso il posto, era in realtà una scienziata Elohim genetista, che aveva più empatia con le cavie umane dei suoi colleghi maschi.
EliminaTanto è vero che durante il diluvio piangeva vedendo la miseranda fine degli esseri umani che annegavano a migliaia, e lo faceva guardando attraverso il finestrino dell'astronave su cui si trovava al sicuro, con i colleghi che avevano deciso di sfoltire un po' l'umanità.