mercoledì 31 luglio 2013

Gabbie vuote, non più grandi!

 

NORVEGIA. Cinque persone del Nettverk for dyrs frihet sono state arrestate mentre filmavano gli animali dentro un allevamento di visoni.
Dopo qualche ora sono state rilasciate e hanno riavuto indietro le attrezzature e anche il materiale video, oltre ad una denuncia per violazione di proprietà privata.
La cosa più interessante è che l'allevamento in questione è di proprietà del presidente regionale della lobby degli allevatori e che le condizioni degli animali filmati sono pessime.
Nella fotografia potete notare la testa di un piccolo di visone, mozzata e ancora nella gabbia. Decine invece i piccoli feriti sul collo e alla testa, molti i morti. Sempre uguali invece le condizioni di prigionia e stress per tutti questi animali che sarebbero capaci di percorrere chilometri ogni giorno nei fiumi e lungo i loro argini.
Ecco le condizioni degli animali in uno dei paesi più rinomati al mondo per la qualità delle pelli e per le presunte condizioni di benessere degli animali.
Ogni allevamento di visoni, in qualunque parte del mondo, è un lager dove la vita viene rinchiusa in gabbia e spezzata con le camere a gas.


 

Nessun commento:

Posta un commento