lunedì 29 luglio 2013

La pusillanime casta degli scienziati

 
Il fisico texano Eric W. Davis, ha dichiarato che gli UFO sono dei fenomeni reali dotati di un’intelligenza propria e che molti suoi colleghi scienziati, pur avendo prove della loro esistenza, hanno paura ad ammetterlo.
Il dottor Davis è attualmente un fisico dell’Istituto per gli studi avanzati di Austin, ed in passato è stato co-fondatore di un progetto della NASA, che si occupava di studiare la fisica della propulsione avanzata. Con un dottorato in astrofisica conseguito nel 1991, è stato autore di numerose pubblicazioni. L’ultimo riconoscimento, Davis lo ha ricevuto qualche tempo fa per la sua ricerca sulla propulsione, dall’Istituto Americano di Aeronautica ed Astronautica. Da diversi anni, lo scienziato è impegnato nella realizzazione di un progetto che prevede di effettuare viaggi interstellari a velocità maggiore rispetto alla luce.

 
A Las Vegas si è tenuto qualche giorno fa, il 44esimo Simposio Internazionale. L’evento è stato organizzato dal Mufon, Mutual UFO Network, un’organizzazione no-profit con sede negli Stati Uniti, nata nel 1969, in cui si riuniscono migliaia di ricercatori appassionati di ufologia. Solo nel 2012, il Mufon ha ricevuto oltre 6000 segnalazioni di UFO e, di queste, ben 2000 sono state indicate come incognite. Una volta ricevuta la segnalazione, gli investigatori hanno il compito di aprire un rapporto e, in caso abbiano bisogno di un’analisi tecnica, inviano i rapporti contenenti foto e video, agli esperti del settore.

Ogni anno il Mufon organizza dei convegni internazionali, in cui si riuniscono ricercatori e giornalisti, per parlare ed esporre casi di avvistamenti UFO. Quest’anno oltre ai ricercatori, ha partecipato al Convegno anche il fisico texano, ed ha fatto delle dichiarazioni inaspettate.

Secondo Davis, gli UFO sono un fenomeno reale e li ritiene oggetti artificiali controllati da una qualche intelligenza.
Lo scienziato ha poi aggiunto di essere convinto che gli UFO siano delle astronavi create da una tecnologia avanzata rispetto alla nostra. Rivolgendosi ai suoi colleghi scienziati, Davis li ha definiti di vedute ristrette e molto paurosi. Secondo lo scienziato, molti suoi colleghi si interessano all’ufologia in forma privata. Ha continuato dicendo che molti di loro sono in possesso di prove inconfutabili sull’esistenza degli UFO. Ma nonostante questo, gli scienziati non rendono noti questi dati, per paura di essere derisi, e per paura che le loro teorie possano creare degli impatti negativi sulle loro carriere.



Nessun commento:

Posta un commento