martedì 3 settembre 2013

Sintesi aurea

Sarete il sale della Terra, diceva il mitologico Gesù dei Vangeli. Intendeva dire che anche una piccola minoranza può cambiare il mondo. Sicuramente questo funziona quando la minoranza è dedita al Male, ma se è dedita al Bene? Ho qualche dubbio. Per esperienza personale, ovvero per quell'arco di vita che mi è stato dato da vivere finora e per le riflessioni che ho fatto, gli animalisti sono sempre stati una minoranza, anche all'epoca di Plutarco, e sempre probabilmente lo saranno. Quindi, il loro portato culturale ed etico non verrà preso in considerazione, a causa della maggiore vitalità del Male rispetto al Bene, dato che l'altra minoranza, quella dei "cattivi", sembra avere più possibilità di successo. Di modo che, se i principi enunciati in questo video sono validi e sarebbero il toccasana per far fare all'umanità uno scatto evolutivo, ne deriva che, visto il peggiorare della situazione, i buoni non faranno in tempo a salvare il Pianeta. Ci avranno provato, ma falliranno. Ci avremo provato, ma avremo fallito. Per il singolo, resta comunque doveroso provarci.

5 commenti:

  1. Il pianeta e la vita sul medesimo continueranno ad esistere senza problemi. Hanno superato nel corso di quasi 4 miliardi di anni bel altri cataclismi. Chi scomparirà sarà senz'altro l'uomo. E lo dico non senza una certa soddisfazione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero!
      A meno che gli alieni nostri creatori non decidano di portare in salvo qualche esemplare per trasferirlo altrove e continuare l'esperimento cominciato migliaia di anni fa.

      Magari lo hanno già fatto e stanno aspettando che gli altri si estinguano da soli.

      Alieni pasticcioni!

      Elimina
  2. Perché le donne sono vegane nel lato b mentre gli uomini lo sono nel lato a?

    RispondiElimina