venerdì 2 gennaio 2015

Le disgrazie non vengono mai sole e una tira l'altra

 

Ricordo ancora quando ci fece "entrare" nell'euro. Si vabbeh... dovemmo pagare una tassa per essere degni. Ma vuoi mettere i vantaggi? L'Europa ci avrebbe resi tutti ricchi. Saremmo diventati tutti tante piccole Germanie...con i relativi Marchi che si sarebbero tutti chiamati Euro... €...meglio di $... L'inghilterra non entra? Sti cazzi...non sanno cosa si perderanno! Gli svizzeri non entrano? Vabbeh...e chi so' 'sti svizzeri...?  L'EUROPA UNITA, con il suo enorme mercato, straccerà gli Stati Uniti d'America... E altre amenità del genere.

 
I RISULTATI? SIAMO ALLA FAME...Al nord le ditte chiudono... E gli imprenditori si suicidano. O scappano all'estero. L'euro, che al cambio vale in media  ¼ di più del dollaro (la moneta della prima, e di gran lunga, potenza del pianeta), sta distruggendo, e nemmeno tanto lentamente, la nostra economia. Dopo aver distrutto quella della Grecia. La gente, moltissima gente, non solo "lavora un giorno di meno"... non lavora proprio più: sta a casa, licenziata. ...E questo "luminare" dell'economia che fa? Per ora sta in pensione... 

Anzi ...in pluripensione perché di pensioni se ne becca tre: una di 5.283 eurini come ex presidente della commissione europea; una di 4.725 eurini come ex parlamentare; una di 4.246 eurini come ex professore universitario. Per un totale di 14.254 eurini al mese. Ma...ma...il Belpaese ha ancora bisogno del suo genio...Si sta per liberare la massima poltrona del Belpaese. Chi meglio di questo genio dell'economia sarebbe qualificato ad occuparla? Perciò, egregi cittadini del Belpaese probabilmente ve lo beccherete per altri sette anni...Sette anni di discorsi di fine anno...AHAHAH! Per ora sta parlottando con il suo compagnuccio della parrocchietta ...
Pensate che coppia fantastica farebbero questi due.

4 commenti:

  1. Se ben ricordo, Prodi disse che con l'euro avremmo addirittura lavorato di meno e guadagnato di più.
    Previsioni azzeccatissime, non c'è che dire.

    RispondiElimina
  2. A me devi ancora ritornare i soldi per l'Europa che ti ho prestato, e son passati diciotto anni abbondanti. Dicesti che sotto le centomila lire non valeva la pena ritornarli. Hai rubato il denaro ad un povero e per di più malato. Io ti ho già maledetto per questo. Spero ardentemente che farai la fine che ti meriti. Sporco ladro infame!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nel 2002, quando è entrato in vigore l'euro, avevo ancora un lavoro come dipendente statale e probabilmente quella tassa me l'hanno tolta automaticamente dallo stipendio.

      Io non me ne sono neanche accorto.

      Elimina