venerdì 5 giugno 2015

Dimmi qualcosa che non so, dottor Silver!



I teorici degli Antichi Astronauti ci hanno proposto la possibilità estrema che una specie intelligente aliena abbia visitato il nostro pianeta migliaia di anni fa e che abbia in qualche modo modificato il nostro codice genetico, facendo compiere al genere homo un salto evolutivo che avrebbe richiesto milioni di anni. Ora, un ecologista statunitense in un nuovo libro avanza un’ipotesi ancora più ardita: gli esseri umani non proverrebbero affatto dalla Terra, ma si sarebbero sviluppati su un altro pianeta e poi trasportati qui. Le prove? Alcune nostre caratteristiche fisiologiche che mal si adattano al pianeta Terra. Il dottor Ellis Silver è un ecologista attualmente impegnato nello sforzo di ripulire i detriti di plastica che affliggono l’Oceano Pacifico.

 
Nel suo ultimo libro “Humans are not from Earth: a scientific evaluation of the evidence”, il ricercatore propone una teoria sulla provenienza della razza umana davvero al confine con la fantascienza, in quanto ritiene che gli esseri umani potrebbero non essere originari della Terra, ma essere stati ‘portati’ dall’esterno decine di migliaia di anni fa. A sostegno della sua tesi, Silver offre alcuni argomenti basati sulla fisiologia umana che secondo lui fanno pensare che gli umani non si sarebbero evoluti insieme alle altre forme di vita del pianeta Terra. Come egli stesso afferma nel suo libro, il lavoro si basa sulle evidenze scientifiche circa le differenze fisiologiche tra gli esseri umani e gli altri animali. Mentre il pianeta Terra sembra soddisfare a pieno le esigenze degli esseri viventi, gli esseri umani, in alcuni casi, sembrano essere dei disadattati, in quanto soffrono di alcuni ‘difetti’ che rivelano che essi non ‘sono di questo mondo’. 

Come spiega l’articolo comparso su Yahoo News, presumibilmente, l’umanità è la specie più evoluta del pianeta, eppure è sorprendentemente inadatta e mal equipaggiata per l’ambiente terrestre: il sole provoca delle scottature sulla sua pelle, per esempio; inoltre, il fatto che soffra di mal di schiena sembra mostrare che l’uomo sia stato concepito in un ambiente a gravità più bassa; come spiegare, poi, le difficoltà che incontrano le femmine umane nel parto? E’ strano che le teste dei neonati siano così grandi, rendendo difficile il parto, fino a provocare la morte della madre e del bambino. Ed infine, perché siamo afflitti da malattie croniche?
Secondo Silver, nessuna altra specie autoctona del pianeta Terra ha questo tipo di problemi. “La Terra è in grado di soddisfare le nostre esigenze in quanto specie, ma forse non in maniera così efficace come aveva pensato chi ci ha portato qui”, spiega l’ecologo. “Le lucertole possono rimanere al sole tutto il tempo che vogliono. Se noi ci esponiamo al sole per un’intera giornata, il giorno dopo siamo coperti di scottature. Inoltre, veniamo abbagliati dalla luce del sole, fenomeno che la maggior parte degli animali non sperimenta”.

Inoltre, sembra che gli esseri umani siano sempre affetti da un qualche tipo di malattia. “Siamo tutti malati cronici”, spiega Silver. “Infatti, è pressoché impossibile trovare una persona che è al 100% della sua forma e in perfetta sanità fisica. Credo che molti dei nostri problemi derivino dal semplice fatto che i nostri orologi biologici interni si sono evoluti per una giornata di 25 ore (come dimostrato dai ricercatori del sonno), mentre il giorno terrestre della Terra dura solo 24 ore”. In più c’è quella curiosa sensazione prevalente avvertita da molte persone, le quali sentono di non appartenere a questo posto o che semplicemente “c’è qualcosa che non va”.
 
Tutto ciò suggerisce, almeno per me, che l’umanità potrebbe essersi evoluta su un altro pianeta e che potrebbe essere stata portata qui come una specie già altamente sviluppata, tra i 60 mila e i 200 mila anni fa”, continua Silver. “Una delle ipotesi che avanzo nel libro è che la Terra potrebbe essere un pianeta-prigione, in quanto sembra che siamo una specie naturalmente violenta. Forse resteremo qui fino a quando non impareremo a comportarci meglio”. Ellis Silver spera che il suo libro possa aprire un dibattito, in modo da ispirare più persone a cercare prove ulteriori rispetto alla sua ipotesi. “Il libro è stato pubblicato principalmente per valutare la reazione dei lettori e provocarne il pensiero, in particolare tra coloro che non avevano mai considerato tale possibilità”.
 

26 commenti:

  1. Bella osservazione, quella della testa dei neonati!
    Infatti io mi sono sempre chiesta come sia possibile far passare un cocomero da una apertura da cui al massimo potrebbe passare un limone (non di Sorrento, però, che sono grossi).
    Bel mistero.
    Se poi siamo stati generati altrove e questo non sia posto per noi, rimane come al solito un bell'enigma.
    Alieni o no, mi domando quale sia invece lo scopo della vita.
    Si nasce, poi comincia tutta una serie di fastidi, scocciature , problemi: già da piccolo devi in qualche modo dimostrare ad altri che sei un "bravo figlio" o un "bravo scolaro";
    devi cominciare già a sei anni ad andare in una sorta di campo di concentramento forzato (la scuola) e sottoporti a stress, a esami, a studiare cose che secondo me ad una certa età sono assurde perché non le capisci (mi dica qualcuno l'utilità di far imparare le guerre puniche alle elementari);
    cresci e se credi di esserti affrancato, ah ah, poveretto!Peggio ancora!
    Poi devi studiare ma nemmeno per te stesso, ma per dimostrare che ci sei, che "sei connesso", perché poi devi diventare adulto, devi lavorare per guadagnare, e allora devi studiare ripeto non perché arricchisca TE ma perché tu abbia una carta su cui ci sia un timbro che certifica che tu hai fatto tutti i passaggi che si dovevano fare per essere classificato come "persona" esistente, pensante e con diritti.....come se uno che studiasse da solo e che non avesse certificati fosse uno che non esiste per la società!
    E poi DEVI trovarti un lavoro, romperti le scatole, SE LO TROVI, e poi metti su famiglia (la maggior parte lo fa sempre per dimostrare che "esiste", che fa parte del consorzio sociale, non per sua convinzione), poi ti ammali, muori e te la sei presa nel c...o.
    Quale sia lo scopo del vivere ancora non lo so.
    Erba G.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so chi tu sia, ma cavolo, condivido con te tutto quello che hai scritto !!!

      Elimina
    2. Condivido i complimenti che ti ha fatto Mad Marox.

      E aggiungo, entrando nel merito, che l'ipotesi di manipolazione genetica fatta da alieni qui sulla Terra, su primati che a loro sono parsi idonei, resta la migliore, rispetto a quella proposta dal dottor Silver.

      Sul mal di schiena diffuso presso gli umani, io sapevo che dipendeva dalla posizione eretta che a un certo punto della nostra storia evolutiva abbiamo assunto, rispetto a quella proposta dall'autore e riguardante atmosfere diverse da quella terrestre.

      Infine, se è vero che le guerre puniche interessano né punto né poco ai bambini, è anche vero che ora mi servono per fare bella figura con i miei interlocutori, voi in questo caso, ma anche altri in altre numerose occasioni.

      La gente guarda con occhio di riguardo chi ha studiato e questo, per lo meno per me, ha la sua validità.

      Elimina
    3. Evidentemente fra gli sterminati interessi della signora non approvati dal sistema non rientra lo studio della pedagogia Waldorf in barba al biblico "con il sudore del tuo volto mangerai il pane".

      Anonimo ridente, gaudente, dal temperamento indipendente dal sistema contingente, al momento alquanto irriverente che trova divertente le trovate della scrivente

      Elimina
    4. Per gli eventuali hamartroll, preciso che la discordanza fra divertente e (che cosa?) le trovate è voluta, e mi piace assai.

      Anonimo già preparato con cuir bouilli,guard helmet, mail mittens, iron greaves e knight heater shield

      Elimina
    5. Anonimo, io ho capito solo che tu sei un........gaudente.

      Elimina
  2. Io credo che noi animali siamo Anima dentro a un Corpo, e che gli Spiriti, ovvero quei pusillanimi "alieni" che non sono voluti scendere nella materia, piantino in noi il seme della Mente Razionale come una sorta di microchip tracciante allo scopo di controllare ed indirizzare la nostra (fottuta) evoluzione individuale e dunque anche collettiva, IN CONTRASTO con quello che è il mondo naturale dei cicli della natura, animale e vegetale, e cosiddetta "inanimata"... Billy pagàno The Kid

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ora forse sto cominciando a capire la differenza tra anima e spirito.

      A tuo dire, anima è tutto ciò che vive sulla Terra, spirito sono gli alieni che ci manipolano e interferiscono con l'anima, anche immettendo razionalità (come un microchip) nella mente dei più evoluti fra gli anima-li.

      Elimina
    2. Credo che in questo consista la cosiddetta manipolazione genetica "aliena" che secondo molti ha dato origine all'uomo, animale pensante... Per pensare se stesso ed il mondo, evidentemente, deve distaccarsi appunto mentalmente dal proprio corpo e dalla Natura... Questo spiega anche perché la suddetta "evoluzione" dell'essere umano ha finito per agire in contrasto alla Natura, arrivando al punto di stare per distruggerla... Billy pagàno the Kid

      Elimina
  3. Vi ringrazio, ho scritto quello che penso, del resto.
    Con ciò, non intendo certo dire che si debba vivere da bruti, oltretutto a me per esempio è sempre piaciuto studiare, leggere, ampliare le mie visioni.
    Ma se ci si sofferma a riflettere a cosa serva tutto il gran da fare che ci diamo, alla resa dei conti, è meglio non pensarci;
    infatti gli imbecilli son sempre contenti giacché non elucubrano.
    In fondo essere cretini ha un lato positivo.
    Erba Gatta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quelli che sono favorevoli al pagamento delle tasse dicono che con esse si costruiscono le scuole (e si pagano gli stipendi agli insegnanti), che tolgono il popolo dall'ignoranza.

      Peccato che più che togliere il popolo dall'ignoranza lo condizionano a pensare in una certa maniera, anche pensando che sia giusto pagare il pizzo allo Statomafia.

      Elimina
  4. Ho preso spunto da questo articolo che parla della cattiva condizione dei terrestri sul pianeta in cui viviamo perché , teorie di Silver a parte, ritengo che già al momento della nascita siamo ingabbiati.
    E sempre costretti a fare cose che il più delle volte ci opprimono, vanno contro di noi.
    Probabilmente la malattia nasce da questo,...da quando vediamo la luce, siamo forzati a comportarci in virtù di schemi, di convenzioni.
    La scuola, che discorsi, è utile, ma è un campo di concentramento per come è concepita, andrebbe ringiovanita, e concepita in modo da allargare le menti, invece le rimpicciolisce....ma sarà sicuramente non involontario, tutto ciò, ma fatto di proposito.
    Sarebbe lungo il discorso....
    Erba G.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho fatto il maestro elementare per 23 anni.

      Il condizionamento più grave che viene impartito dalle maestre è che...."ci vogliono delle regole!".

      Da qui ad arrivare a dire che abbiamo bisogno di essere governati, di qualcuno che ci comandi, il passo è breve.

      Elimina
    2. Ma cosa sta dicendo questa? Sta parlando come il diavolo di Ivan Karamazov, vorrebbe essere una bottegaia da sette pudy?
      In rete può compulsare in qualunque momento il proponimento del metodo Waldorf, altro che ringiovanimento di una pseudoistruzione che ha fallito su tutta la linea. Il Freeanimals forse dimentica la sua condizione di alunno alle elementari, od era forse fra i preferiti delle innumerevoli maestre che vi disinsegnavano?

      Anonimo che conosce il segreto di Zret

      Elimina
    3. Anonimo, stavolta hai toccato una delle tue migliori performances criptiche.

      Elimina
  5. @ERBA GATTA,

    le tue RIFLESSIONI sono in gran parte condivisibili meno 2 quella di considerare la VITA un qualcosa di SOLO "negativo", questione penso caratteriale es. il Roberto vede SEMPRE il bicchiere "mezzo vuoto" ed ha ragione Sergio lo vede invece SEMPRE "mezzo pieno" ed ha ragione anche lui morale la VERITA' è pluralistica;

    l' altra è la tua "forte" affermazione, scuola R. DURIA, che è molto offensiva nei riguardi di molti LETTORI incluso il sottoscritto, per te gli "imbecilli e/o cretini = sono SEMPRE contenti PERCHE' non pensano o riflettono(= elucubrano) sui fatti & le cose;

    questa è una grave caduta di STILE per una persona "sensibile & attenta" come solitamente sei tu potrei allora rispoderti per le rime, se siete degli "sfigati" prendetevela con VOI stessi con il vs. KARMA insomma con quello che avete combinato di "negativo" in questa VITA o nelle precedenti;

    lo scrivo QUI ma credimi NON lo penso infatti leggi cosa ti ho risposto nel POST recente di "GRAZIE UNIVERSO", il mio augurio invece è che la PACE la LUCE & la SERENITA' sia SEMPRE con VOI=NOI !!!

    SDEI/SERGIO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ci crederai, Sergio, ma piano piano sto anch'io cominciando a raggiungere uno stato di beatitudine simile alla "buddità".

      Ormai, non mi pongo più il problema del bicchiere.

      Elimina
  6. @Gentili & attenti LETTORI,

    quella di SILVER è una teoria molto affascinante ma come TUTTE presenta delle "falle" ad esempio le scottature sulla pelle ma di chi(!?), su quella di razza BIANCA & GIALLA ma NON certo su quella NEGROIDE-MULATTA-PELLEROSSA;

    delle 3 teorie più importanti sulla RAZZA UMANA:

    -quella degli EXTRATERRESTRI, che hanno modificato il DNA di alcuni PRIMATI(=SCIMMIE) inserendo alcuni dei loro geni;

    - quella DARWINIANA, che un ESSERE unicellulare si è evoluto in milioni di anni fino a "formare" la razza UMANA;

    - quella di SILVER, che la razza UMANA sia stata "trasferita" da altri MONDI sul pianete TERRA;

    la più RAZIONALE & CREDIBILE riflettendoci BENE per me è senz' altro la prima, pensate a quello che stiamo facendo noi ora con la GENETICA !!!

    MANDI
    SDEI/SERGIO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo e aggiungo che secondo me non c'è contraddizione tra la prima e la seconda, che si possono armonizzare insieme.

      Elimina
  7. Sarà che fa caldo ma qualcosa mi sfugge nella incacchiatura di Sergio.
    Ho detto che i cretini son più contenti perché non riflettono....e lo ribadisco.
    Lo diceva anche Leopardi, anche se con uno "stile" come lo chiami tu, SERGIO, più consono, ma il succo del discorso è QUELLO.
    POI:
    La scuola Duria immagino sia il Duria pensiero....il Duria pensiero sulla scuola io non so quale sia, se è lo stesso, io non capisco perché TU, SERGIO; ti offenda.
    Erba G.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando lo conoscerai di persona, ti accorgerai che Sergio Boschian è l'ultima persona al mondo capace di.....incacchiarsi.

      Elimina
  8. @ERBA GATTA,

    cercherò di spiegarti meglio il PERCHE' nel contesto generale del modo di VIVERE di ognuno mi ha dato piuttosto "fastidio" la tua frase, "infatti gli imbecilli son SEMPRE contenti perchè NON elucubrano" seguita da "In fondo.......essere cretini.....";

    l' impressione che ho avuto leggendoti è che secondo te chiunque è felice & appagato di questa sua VITA TERRENA è un "imbecille" o un "cretino", poi lo ribadisci convinta citando il "poeta triste" per eccellenza quel Giacomo LEOPARDI colpito dalla grave patologia del "mal di vivere";

    riguardo alla prigione che ci "condiziona" dalla nascita in poi è vero esiste ma sta a noi poterci liberare e come, cambiando prima se stessi in meglio e se in tanti lo facciamo cambierà anche la SOCIETA' in cui viviamo ne sono più che convinto E' così !!!

    MANDI
    SDEI/SERGIO



    RispondiElimina
  9. E ALLORA Sergio, tu fai un errore clamoroso!
    Io ho detto che i cretini son sempre contenti, che è un discorso,
    il che NON vuol dire che chi è contento è per forza cretino....eh accidenti, son due cose diverse.
    Non dovrei nemmeno stare qua a spiegarla, la differenza.
    Erba G.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sul fatto delle vite parallele, Sergio, tu mi hai risposto nell'altro articolo, ho letto, e concordo anche io che non sia l'alter geo, come ha detto Roberto, ma una dimensione, come io penso e ho scritto, para-esistenziale.
      Il che, non credo che mandi in "frantumi" il passato e il futuro, ma coesista.
      Erba G.

      Elimina
    2. Alter EGO e non GEO, ho fatto un errore di battitura, però GEO è la TERRA, quindi, un'altra TERRA, un'altra dimensione....nel mio errore di tastiera in fondo è contenuta la risposta.
      Erba G.

      Elimina
  10. @ERBA GATTA,

    è chiaro che la tua intenzione NON era quella di "offendere" nessuno ma vedi il mio appunto te l' ho fatto di proposito, per farti capire come con i bicchieri mezzi pieni o vuoti che ognuno ha la sua VERITA' tu la tua io la mia Roberto la sua etc.;

    tra l' altro sarà forse questione di differenza di età ma conosco tanti "cretini" di una tristezza infinita 24 H su 24H per 365 giorni all' anno, allora quale è la VERA VERITA' la tua o la mia o invece entrambe;

    un saggio consiglio che vale per TUTTI mai pensare di ESSERE depositari assoluti di un' unica VERITA', ma non vediamo come sono le RELIGIONI ognuna è perfetta & unica ma è proprio così !!!???

    MANDI
    SDEI/SERGIO

    RispondiElimina