martedì 21 luglio 2015

Il male oscuro del Cristianesimo


"Il veleno della dottrina dei «diritti uguali per tutti» – è stato diffuso dal cristianesimo nel modo più sistematico; procedendo dagli angoli più segreti degli istinti cattivi, il cristianesimo ha fatto una guerra mortale ad ogni senso di venerazione e di distanza fra uomo e uomo, cioè al presupposto di ogni elevazione, di ogni sviluppo della cultura – con il risentimento delle masse si è fabbricato la sua arma principale contro di noi, contro tutto quanto v'è di nobile, di lieto, di magnanimo sulla terra, contro la nostra felicità sulla terra … Concedere l'«immortalità» a ogni Pietro e Paolo, è stato fino a oggi il più grande e il più maligno attentato all'umanità nobile.
  
 
E non sottovalutiamo la sorte funesta che dal cristianesimo si è insinuata fin nella politica! Nessuno oggi ha più il coraggio di vantare diritti particolari, diritti di supremazia, un sentimento di rispetto dinanzi a sé e ai suoi pari – un pathos della distanza … La nostra politica è malata di questa mancanza di coraggio! – L'aristocraticità del modo di sentire venne scalzata dalle più sotterranee fondamenta mercé questa menzogna dell'eguaglianza delle anime; e se la credenza nel «privilegio del maggior numero» fa e farà rivoluzioni, – è il cristianesimo, non dubitiamone, sono gli apprezzamenti cristiani di valore quel che ogni rivoluzione ha semplicemente tradotto nel sangue e nel crimine! Il cristianesimo è una rivolta di tutto quanto striscia sul terreno contro ciò che possiede un'altezza: il Vangelo degli «umili» rende umili e bassi".
 

7 commenti:

  1. Ed il "Buddista" cacciatore Roberto Baggio, chiamato in causa anche da quel "brav'uomo" di Dutroux insieme alla Mafia italiana? Da questo articolo pare in effetti che conoscesse personalmente le povere piccole vittime belghe... :( http://archiviostorico.unita.it/cgi-bin/highlightPdf.cgi?t=ebook&file=/golpdf/uni_1996_08.pdf/19EST04A.pdf&query=c.s.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di quell'odioso individuo ho parlato diverse volte:

      http://freeanimals-freeanimals.blogspot.it/2015/02/uno-senza-vergogna.html

      Elimina
    2. Qui appare indagato per evasione fiscale...ma come se fosse una persona normale... Chi è che mette a tacere le notizie sgradevoli su di lui? Tutto tacitato! Leggi qui...come è difficile da trovare il suo nomino! http://www.vvox.it/2015/07/22/vicenza-sport-ed-evasione-45-denunce/

      Elimina
  2. Cristianesimo, Buddismo Soka, lo stesso Nietzsche...tutti PURTROPPO accomunati dalla malefica devianza rosacrociana...

    RispondiElimina
  3. Cioè, fammi capire, sei a favore dell'uguaglianza tra le speci animali ma sei contrario all'uguaglianza tra gli uomini?
    Sei contrario alla supremazia degli uomini sugli animali ma favorevole a quella degli uomini sugli altri uomini?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In natura non c'è uguaglianza, ma nelle società umane ci si è posti l'obiettivo di raggiungerla.

      La tirannica supremazia degli uomini sugli altri animali va abolita, così come quella degli uomini sugli altri uomini.

      Nell'ambito di una stessa specie ci sono scimpanzé stupidi e scimpanzé intelligenti, esattamente come fra gli uomini, ma ciò non significa che gli scimpanzé intelligenti schiavizzino quelli stupidi, a differenza di ciò che succede fra gli umani.

      Io sono per la giustizia allargata a tutti i viventi, il più possibile, anche se dovesse trattarsi di mera utopia.

      Elimina