lunedì 27 luglio 2015

Non vi abbiamo costretti a venire qui

(lettera di un giovane insegnante tedesco)

"Caro Consiglio di Stato e consiglio di scuola di quartiere e politici, cari stranieri! Se non siamo più in grado di dire Ciao (salute a Dio= Gruss Gott), c'è una sola alternativa: Voi avete il diritto di lasciare la Germania, se non vi si addice! Lentamente dovremmo divenire più attenti in Germania! All'inizio della scuola, i bambini nelle scuole di Stoccarda erano educati, seduti ai loro banchi di scuola, su come dovevano comportarsi nella società. Salutare, dire per favore e grazie, semplicemente essere gentili e cordiali. Va bene, ma inoltre, sono stati anche informati che il saluto a noi familiare nel Baden-Württemberg, "salute a Dio" non può più essere utilizzato perché potrebbe offendere i compagni musulmani. A ciò un cittadino medio non può effettivamente reagire, ma solo scuotere la testa. Non ci posso credere. Ma è vero. E' sufficente fare un giro di verifica a Stoccarda nelle scuole elementari. 

 
Gli IMMIGRATI, e non i tedeschi, dovrebbero adattarsi! Sono stanco di vedere come questa nazione si preoccupa se potremmo offendere qualsiasi individuo o la sua cultura. La maggioranza dei tedeschi è patriottica per il nostro paese. Ma sempre e ovunque si sentono voci dei circoli politicamente corretti "che temono che il nostro patriottismo possa offendere gli altri". Per favore, non fraintendetemi, io non sono contro l'immigrazione; la maggior parte è venuta in Germania perché sperava in una vita migliore qui. Ma ci sono alcune cose che i nuovi arrivati, e ovviamente, anche quelli nati qui, necessariamente deve scriversi dietro le orecchie. All'idea della Germania come una comunità multiculturale è finora seguita solo una notevole diluizione della nostra sovranità e della nostra identità nazionale. Come tedeschi, abbiamo la nostra cultura, le nostre regole sociali, la nostra lingua e il nostro stile di vita. Questa cultura si è sviluppata nel corso dei secoli con lotte, processi e vittorie di milioni di uomini e donne che hanno cercato la libertà. 

Qui parliamo tedesco, non turco, inglese, spagnolo, libanese, arabo, cinese, giapponese, russo o qualsiasi altra lingua. Quindi, se volete essere parte della nostra società, siete gentilmente invitati ad imparare la lingua! Nel Nome di Dio è il nostro motto nazionale. Questo non è un slogan politico dei partiti di destra. Abbiamo adottato questo motto perché gli uomini e le donne cristiane che hanno fondato e reso florido questo paese lo hanno fatto in base ai principi cristiani. Così è anche ragionevole manifestarlo sui muri delle nostre scuole con una croce. Se vi sentite offesi da Dio, allora vi consiglio di scegliere un posto diverso nel mondo come vostra nuova casa, perché Dio è parte della nostra cultura. Se vi offende la croce a scuola, o se non vi piace la fede cristiana, allora dovrete prendere seriamente in considerazione di trasferirvi in un'altra parte di questo pianeta, che è abbastanza grande. 

Siamo felici qui, felici con la nostra cultura e non abbiamo alcun desiderio di sorta di un grande cambiamento, né ci deve interessare come andavano le cose là, da dove siete venuti. Questo è il nostro stato, il nostro paese, il nostro modo di vivere. Vi daremo ogni opportunità di godere di tutto questo e della nostra prosperità con noi. Ma se non fate nient'altro che lamentarvi, gemere e protestare contro la nostra bandiera, il nostro impegno, il nostro motto nazionale o il nostro stile di vita, allora vi incoraggio urgentemente a fare uso di un'altra grande libertà tedesca, vale a dire il diritto di LASCIARE IL NOSTRO PAESE SE NON SIETE ADATTI! Se non siete felici qui, come sembra, allora fanculo! Non vi abbiamo costretti a venire qui. Ci avete chiesto voi il permesso di rimanere qui. Così, si accetta con educazione il paese che ti ha accettato. In realtà è abbastanza semplice, se ci pensate, giusto? Se inoltrate questa lettera ai vostri amici e conoscenti, prima o poi arriverà anche ai "reclamanti". Tentare non nuoce. Non importa quante volte la riceverete ... semplicemente inviatela a tutti quelli che conoscete! 
 

Nessun commento:

Posta un commento