lunedì 13 luglio 2015

La fortuna di essere cuccioli



In Canada una guardia forestale, Bryce Casavant, è diventato una sorta di eroe nel suo paese: si è rifiutato di uccidere due cuccioli di orso, rimasti orfani della madre. Mamma orso era stata abbattuta dall’uomo poiché depredava in continuazione una cella frigorifera a Port Handy, città della British Columbia. I superiori avevano ordinato a Casavant si sopprimere anche i due cuccioli di orso, ma lui ha disatteso gli ordini e li ha affidati alla North Island Wildlife Recovery Association, struttura che cura e si occupa di animali. Lo stesso manager della struttura, Robin Cambell, ha dichiarato che la scelta di Casavant è quella giusta, poiché se la mamma poteva rappresentare un problema, di certo non lo sono i cuccioli. Tuttavia la cosa non ha fatto piacere ai superiori di Casavant, che al momento lo hanno sospeso senza stipendio. La notizia ha rapidamente fatto il giro del web che si è subito mobilitato a favore della guardia forestale. E’ stata lanciata una petizione all’indirizzo del Ministro dell’Ambiente canadese, Mary Polak, affinché Casavant, considerando anche il suo grande amore per gli animali, venga subito reintegrato. Intanto ha salvato i due cuccioli, ribattezzati Jordan e Athena, che dopo aver ricevuto le prime cure verranno messi in libertà appena saranno in grado di cavarsela da soli.


2 commenti:

  1. praticamente l'uomo ha reso orfani 2 cuccioli per via che la madre cercava loro il cibo, ma poi è diventato un erore per averli salvati... Salvati da cosa?!?

    Li ha resi orfani e ha portato via loro la libertà e l'amore di una madre... davvero un eroe... se proprio l'orso infastidiva tanto la comunità potevano catturarlo e liberalo in una foresta più lontana assieme ai suoi cuccioli, ma ucciderlo... perchè?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ieri, sia il TG5 che Studio Aperto hanno omesso il particolare che era stato l'uomo a uccidere la loro madre.

      Morale della favola: gli uomini sono delle brave persone, che salvano disneyanamente i cuccioli in difficoltà. Notizia refrigerante per cattive coscienze.

      Elimina