giovedì 9 luglio 2015

Il Veneto come l'Oklahoma



Testo di Luca Zaia

È di un morto e oltre 20 feriti (di cui uno in condizioni preoccupanti) il bilancio del tornado che ieri pomeriggio si è abbattuto su Dolo, Mira e Pianiga (Venezia). Una frana inoltre ha interessato la Statale verso Cortina in località Acquabona; grandinate di forte intensità si sono verificate nell'Alto Vicentino e in altre aree del territorio. Impressionanti le immagini della devastazione, di cui la Regione del Veneto, con il presidente Luca Zaia e l'assessore alla Protezione Civile Gianpaolo Bottacin, sta cercando di tracciare un bilancio. Oggi è convocata la Giunta regionale per affrontare la situazione, ed assumere i necessari provvedimenti.

 



4 commenti:

  1. inquina oggi, inquina domani, finirete come i Cani abbandonati sull'autostrada... chi è causa del suo mal...non ptete scappare sulla Luna anche se CIAvete i $oldi facilmente estratti. L'aria gira gira sulla Terra ! Come dicono gli ah mici vostri? BECARE !
    Monia
    Moniai

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Troppo facile colpevolizzare la popolazione.

      Così i potenti possono fare il bello e il cattivo tempo (è proprio il caso di dirlo).

      Elimina
  2. Haarp , scie chimiche e geoingegneria climatica... L'assurdo è che questa temepesta si è originata in tempi brevissimi e totalmente inaspettata: https://disquisendo.wordpress.com/2015/07/08/08-07-2015-come-fanno-i-meteo-a-prevedere-le-bombe-dacqua-nate-dal-nulla/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi pare che in tivù i meteorologi avessero detto "temporali anche di forte intensità", ma nulla più.

      Elimina