lunedì 27 luglio 2015

Parlano delle tragedie dell'Italia solo davanti alle telecamere



Mentre la “casta” pensa esclusivamente a salvarsi dai processi e dai cittadini informati (è immondo che diano urgenza alle leggi-bavaglio per impedire registrazioni o pubblicazione di intercettazioni e che – al contrario – evitino di votare il reddito di cittadinanza), in Italia molti cittadini onesti e incensurati sono costretti a vivere così. Sono parlamentare da due anni. Ho visto furti di ogni genere (soldi nostri regalati alle banche, alle lobbies del petrolio, agli amici finanziatori dei partiti, ai boss di mafia capitale). Ebbene non ho mai ascoltato un parlamentare, da FI a SEL, da NCD al PD parlare (a parte davanti alle telecamere) delle vere tragedie di questo paese. Per questo abbiamo una regola che mai verrà tradita, ovvero massimo due mandati in Parlamento. Perché se puoi restare tutta la vita nel “palazzo” inizierai a pensare sempre e solo a questo e non a chi vive su una panchina con 140 euro al mese.
P.S. Giovedì 30 tutti a Roma in Piazza Sempione, dalle 19.00, per la Notte sotto le Stelle. I portavoce del M5S parleranno delle soluzioni per rendere Roma una città normale!

5 commenti:

  1. Due mandati in parlamento sono troppi, specialmente per gli impenitenti delinquenti buoni a nulla scalda sedie. Caro Di Battista, sei bravo. Ti vedo onesto e voglioso di fare le cose giuste. Se solo tu riuscissi a procurarti la tuta di Superman saresti perfetto come nocchiero, per condurre in porto quel che resta del relitto Italia, dopo che i precedenti equipaggi si son venduti pure i salvagente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dice le cose giuste, come molti suoi colleghi di partito.

      Quello di cui abbiamo bisogno è però che faccia anche le cose giuste, se ci riuscirà o se glielo lasceranno fare.

      Elimina
  2. @Roberto & Co.,

    un vero POLITICO(= da POLIS) oggi figura molto rara nel panorama italiano
    ma NON solo, riesce a fare oltre alle PAROLE le COSE giuste se SOLO dietro di lui ha l' appoggio dei CITTADINI;

    il POTERE GLOBALE allora lo isolerà e cercherà con ogni mezzo di "demolire" la sua IMMAGINE, fino ad arrivare in casi estremi all' "omicidio"
    vedi ad es. le due figure simbolo FALCONE & BORSELLINO e/o il Generale DALLA CHIESA;

    quindi sta ad ognuno di NOI aiutare supportando politicamente questi veri & propri EROI e portatori di GIUSTIZIA, in un momento STORICO molto tribolato & degradato come è questo dove le "forze oscure" ancora prevalgono !!!

    MANDI
    SDEI



    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi stai chiedendo di tornare a votare dopo 26 anni che non lo faccio?

      Elimina
    2. "Se votare servisse a qualcosa non ce lo farebbero fare"
      Mark Twain (1835-1910)

      Elimina