venerdì 3 luglio 2015

Non sono i greci ad essere spendaccioni



Testo di Mauro Bassi

Così la Grecia (e non solo...) ha acquisito il suo debito infernale.
Traduzione:
- Prendi un euro, dopo me ne devi due.
- Non li ho.
- Allora prendi altri due euro per il debito, adesso mi devi sei euro.

Chiaro no?

1 commento:

  1. Viva i Greci, Viva Yanis Varoufakis! Economista Marxista. Uno che di economia ci capisce. E che ci capisce anche di “giochi di strategia di guerra”, come scacchi e suppongo poker, ché a me i giochi competitivi non piacciono. Soddisfano solo l'ego, e non ti evolvono. Però, quando è necessario per debellare il “terrorista” si fa fare a chi sa farlo.
    Nostra Madre Grecia, quella dell'Atomo e di Pitagora, per citarne solo due, E'VIVA ! Il vicedirettore del SOLE 24 ore [pensa, in due giorni muori di caldo e di luce] uno con una faccetta da norcino, bla bla blava infervorato stamane sui mezzi di distruzione di masse per convincerci che la VITTORIA dei Greci non porterà a niente. Ho tolto l'audio. L'ho rimesso quando i miei occhi si sono posati su quel “figone” di Yanis che mi fa pendant con George, Clooney. Due brave Persone, queste! Il castello di carte presidiato da adolfangela von merdel per conto del $oros E. Loim e di $cudorosso cadrà ad “effetto domino”. L'€ è solo una moneta e ce la teniamo, ché l'abbiamo pagata.
    Siamo Noi che diamo valore a questa convenzione, e di fatto è il “mercato” che le dà valore. Se c'è richiesta vale, se non c'è richiesta non vale. I's the Market, Uglyness!
    Della BCE non sappiamo che fare e la gettiamo, poi la sciacquoniamo.
    Fine della telenovela. Ora faremo sul serio. Condurremo con Gente Incontaminata.
    Monia

    RispondiElimina