domenica 31 luglio 2016

Con politici così, a chi viene voglia di far figli?


Fonte: Extra Vegano


Questa signora è Elvira Savino, deputata di Forza Italia. Sua è la proposta di legge di mettere in galera i genitori di bambini vegani e vegetariani, perché a suo dire "i medici sconsigliano di far seguire queste diete ai bambini, agli adolescenti, alle donne in stato di gravidanza e durante l’allattamento". Evidentemente, la deputata è carente in letteratura scientifica, considerato che l'American Dietetic Association, la più grande ed influente associazione di nutrizionisti al mondo, dice esattamente il contrario:
 "E' posizione dell'American Dietetic Association che le diete vegetariane correttamente pianificate, comprese le diete totalmente vegetariane o vegane, sono salutari, adeguate dal punto di vista nutrizionale, e possono conferire benefici per la salute nella prevenzione e nel trattamento di alcune patologie. Le diete vegetariane ben pianificate sono appropriate per individui in tutti gli stadi del ciclo vitale, ivi inclusi gravidanza, allattamento, prima e seconda infanzia e adolescenza, e per gli atleti". 
Cara deputata, le ricordo che è pagata con i nostri soldi, quindi eviti di fare disinformazione, ma soprattutto figuracce.  

1 commento:

  1. Gia chiamarla "dieta" è sinonimo di una grandissima ignoranza. Non è una dieta è solo un sistema diverso di alimentazione. Un anno fa mi chiedevano quando avrei finito con questa dieta vegetariana e sarei tornato a mangiare "normalmente", quando rispondevo MAI, la gente rimaneva li a guardarmi tra lo stupito e il preoccupato. Ci sono miliardi di modi di cucinare senza usare carne morta. E certe ricette sono da leccarsi i baffi. Gia qui se ne trovano un bel pò ad esempio: https://myeuappuntivegetariani.blogspot.it/

    RispondiElimina