giovedì 21 luglio 2016

Dai che manca poco!



Fonte: Lifestyle

L'associazione cattolica End Time Prophecy ne è sicura, tanto da annunciarlo sul proprio sito web ufficiale e con una serie di video pubblicati sul canale Youtube e intitolati Armageddon News: il 29 luglio di quest'anno ci sarà la fine del mondo. Venerdì 29 luglio vedrà la ridiscesa di Gesù Cristo sulla Terra dopo 2000 anni, pronto a giudicare i buoni e cattivi al termine dell'inversione dei poli, che causeranno violenti e ripetuti terremoti fino a distruggere l'intero pianeta. L'associazione cattolica, tramite la pagina Facebook, specifica che il Messia dovrà scontrarsi, in un'infuocata battaglia finale, con un anticristo di religione islamica, oltre che con la bestia-califfato. Come poter aiutare Gesù nella sua difficile battaglia? End Time Prophecy parla chiaro: bisogna donare del denaro all'associazione, ma non viene specificato se questo gesto di bontà potrà poi salvarvi dal giudizio divino.


2 commenti:

  1. Ho perso il conto delle fini del mondo annunciate negli ultimi anni...Comunque se qualcuno ha delle proprietà che perderà il 29 in seguito alla fine del mondo io sono pronto a liberarlo di questo peso. Lo faccio per pura bontà.
    Bat Masterson

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti, il millenarismo è una delle costanti della religione giudaico cristiana. Ho studiato da ragazzo con i Testimoni di Geova, che ponevano come anno fatidico il 1975, salvo poi trovare spiegazioni per la mancata fine dei tempi.

      In molte persone c'è quasi il desiderio inconscio che succeda qualcosa. Io, confesso, non ne sono immune.

      Elimina