sabato 4 aprile 2020

Il giornaliero stillicidio di disgrazie

Testo di Francesco Mosca (Twitter)
Ormai la conferenza delle 18.00 sembra una farsa. Borrelli (con tono terroristico): “Oggi in Lombardia 40 intubati...” Ma cazzo, si sta parlando di 10.000.000 di abitanti. Sono morte più persone cadendo dal cesso. Basta! La farsa deve finire! Fuori la verità.

12 commenti:

  1. La verità? Sta nei dati reali e non quelli stracatastrofici che escono da quelle bocche infami e dai media di regime:

    https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/2020/04/coronavirus-dati-falsi-sulla-mortalita.html?m=1

    RispondiElimina
  2. Nel 2009 Borrelli è stato indagato dalla Corte dei conti, con Guido Bertolaso, riguardo a contratti legati al trasferimento del summit del G8 a L'Aquila, con accusa di aver cagionato un danno erariale di 5 milioni di euro. Nel 2014, per un errore procedurale, l’accusa è decaduta. Che bello quando i pagliacci si trovavano solo al Circo.

    RispondiElimina
  3. Il COVID-19 è trenta volte più letale dell'influenza comune. Non facciamo gli egoisti sulla pelle dei vecchi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La stessa voce della TV, bravissimo... è difficile stare con la maggioranza.

      Elimina
    2. Io voglio attenermi alla realtà, non ai turpiloqui partoriti da Lannes et similia. Tu hai scelto di riportare sul tuo sito una marea di minchiate e di notizie false giusto perché vuoi fare l'anti-conformista de' noantri. È il tuo stile, non il mio. Le statistiche dicono che il nuovo coronavirus è più mortale della comune influenza ed io, nel recente passato, ho sbagliato (e lo riconosco) di avere sottostimato la portata di questa pandemia. Pandemie di agenti altamente virulenti ve ne sono sempre state e soprattutto continueranno ad esservi se la comunità globale umana non si deciderà a modificare totalmente e radicalmente il proprio rapporto con gli animali non-umani (tutti, selvatici ed addomesticati) e con gli ecosistemi.

      Elimina
    3. Concordo con la conclusione del tuo commento, ma ribadisco che nelle stime date giornalmente in tivù vengono conteggiati anche quelli che muoiono per altre cause, a cui magari il virus dà il colpo mortale.


      Esempio: la bambina di 5 anni morta in UK con gravi patologie. Al telegiornale viene spacciata come morta per coronavirus. Ti sembra buona informazione, questa?

      Elimina
    4. Esatto, vengono conteggiati tutti in un unico calderone. Siamo addirittura al di sotto della media dei morti dello scorso anno, nello stesso periodo di ora.

      Ma ognuno è libero di credere alla farlocca pandemia del virus con la coroncina...

      Elimina
    5. E' come se ad un malato terminale di tumore gli dai uno pizzicotto sulla gamba e dopo 10 giorni muore... è stato il pizzicotto a farlo morire? La TV sta sbraitando questo per cui si muore soltanto di coronacapra. Inoltre ho sentito che chi si cura a casa questo "fantomatico" virus tendenzialmente guarisce, mentre chi per lo stesso motivo va in ospedale... difficilmente ne esce vivo. Ad ognuno le sue conclusioni o riflessioni per indagare a fondo tutta la questione sentendo diverse "campane".

      Elimina
    6. Montanari fa l'esempio di qualcuno che cade dal decimo piano e muore. Poi si scopre che aveva il coronavirus, ma nessuna persona di buon senso direbbe che è morto per quest'ultimo motivo.

      E invece, è proprio quello che i telegiornali fanno ogni giorno.

      Elimina
  4. se è vero, per crederci, dovremmo sapere i DETTAGLI scientifici, altrimenti è una "diceria".

    RispondiElimina