lunedì 6 aprile 2020

Robin Hood mi scrive per darmi consigli


Testo di Flughund

Stamani sono andato prima in ufficio postale e poi al discount per la spesa (comprando della pasta ripiena vegana), in ambedue i posti senza indossare la mascherina, né i guanti. Io posso stare tranquillo, anche perché aiutato da un sistema immunitario in buone condizioni grazie al mio salutismo alimentare. Non ho alcun sintomo simil-febbrile. Al contrario, tu sei piuttosto avanti con gli anni e con qualche problema cardiovascolare, quindi, credimi, Fedriga ha preso quella decisione anche per il tuo bene, per i bipedi più delicati. Non ti giova fare il ribelle a tutti i costi, dunque attieniti pedissequamente agli ordini del tuo governatore perché la situazione è critica. Non è affatto esclusa una seconda ondata del virus, possibilmente già il prossimo autunno. Se tu avessi un parente anziano in gravi condizioni a causa del COVID-19, sono sicuro che saresti di tutt'altra idea. 

Di fame non sta morendo nessuno e non morirà nessuno perché vi sono il welfare e lo stato di diritto. Per il momento, a morire realmente di fame vi sono soprattutto i poveri bambini africani, che stanno morendo perché gli occidentali ed i cinesi gli stanno sottraendo il cibo. Ma forse è meglio morire subito di fame piuttosto che vivere mangiando cibo spazzatura e sostanze animali. Comprendi che, presto o tardi, dovrai rinunziare a qualcosa: all'automobile, ad una seconda casa, ad un bene superfluo. Sottrarre a chi possiede in eccesso per distribuire a chi ha poco o nulla. Dovrai dare qualcosa di tuo al fratello africano che ti abiterà accanto. La classe media italiana è schifosamente ricca. Quella gente che ora si lamenta per i denari, è la medesima che si muove su automobili nuove e di qualità, la stessa gente che fino a ieri spendeva fior di quattrini per abbigliamento firmato. Gli italiani sono fatti così. Hanno la fissa per l'apparenza. 

Io potrei auspicare che il coronavirus possa fare apprendere qualcosa di etico alle persone comuni, ma tanto so già che, ritornati alla cosiddetta normalità, torneranno a consumare ancora più freneticamente e compulsivamente, per recuperare il tempo perduto. Ma come si fa a provare dispiacere per questa gente? Io compatisco e mi dispiaccio per gli anziani, i fragili, gli immunodepressi, che rappresentano delle minoranze sovente sparute.

La maggior parte della gente è malvagia e merita diverse limitazioni alla propria libertà di azione, dato che queste persone in malafede abusano della libertà donata a loro da Dio per vivere secondo dettami irresponsabili ed egoistici. Oltre al fattore zoonosi, io intravedo nel coronavirus una sorta di avvertimento divino. Come se anche l'influenza spagnola fosse emersae si fosse diffusa pandemicamente non solo come risposta divina al carnismo ed allo specismo, ma anche per punire quei giovani soldati che si uccidevano a vicenda, carichi di odio inimmaginabile, come mai prima era successo. Gesù Cristo, essendo un esseno-zelota, non fu un pacifista tutto d'un pezzo.

22 commenti:

  1. Non ci ho capito niente. Ai poveri bambini africani dovrebbero dar da mangiare quelli che rastrellano denari che poi si pappano loro con la scusa di gesù. Ma che o'veramente vi credete che siamo scemi? Già spendono un'enormità per fare la pubblicità lacrimevole, anziché DEVOLVERE il DONO ai DESTINATARI. Quanto a gesù, questi "cristiani" derivati di giovè, hanno l'arroganza di tenere il loro "DIO" sempre in croce, morto morto, anche se "loro" dicono che sia RESUSCITATO. Dar credito a simili squilibrati è follìa ! Davo dei soldi a greenpeace et similia. Quando hanno cominciato a fare la pubblicità, ho chiuso la lampo del borsellino. Lesa bambiluità non si perdona !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non ci capisco nulla delle stronzate che tu scrivi. :-)

      Elimina
    2. Il più grande mistero dell'universo è la psiche femminile.

      Ma subito dopo, nella lista dei misteri universali, ci sono i testi di Bambilu.

      Elimina
  2. sono andata a vedere la faccia di fedriga, uguale a quela di fontana, sala, zaia...è forse il figlio di qjesta coop giallo fuxia?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho sempre pensato che Fedriga avesse una faccia da bravo ragazzo.

      Ora ho l'ennesimo esempio che l'apparenza inganna.

      Elimina
    2. Fedriga ha la faccia da eunuco. Zaia, invece, sembra essersi ubriacato con il vino della Valdobbiadene. De Luca recita quasi meglio di Totò. Fontana è la ciliegina sulla torta, con quella parlata da cocainomane. :-)

      Elimina
    3. Al campeggio non verrei neanche con te. A parte le formiche ed i servizi in comune,tornnerei a casa con una paniera di zebedei, che metà basterebbe ... Portati magari Fedriga, riuscirai a far rispuntare i marroni anche all'eunuco governatore. Non si fa ironia sugli evirati,dai!

      Elimina
  3. Robin Hood toglie ai ricchi per dare ai poveri.

    Esattamente il contrario di ciò che fece Mussolini, di ciò che fa Orbán, di ciò che vorrebbe fare il "capitano".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma è quello che vuoi fare tu: togliere ai ricchi caucasici per dare ai poveri camiti.

      Elimina
    2. Sì, e quindi?
      Si chiama distribuzione della ricchezza, che tu avversi perché sei il classico privilegiato bianco.
      L'Italia settentrionale si è sviluppata usufruendo della manodopera meridionale, prima affiancata e poi numericamente superata dalla manodopera straniera. L'Europa si è arricchita enormemente con le gigantesche rapine delle risorse naturali dell'Africa. Ciò che ho scritto è storicamente innegabile.

      Elimina
    3. Citazione:

      "L'Italia settentrionale si è sviluppata usufruendo della manodopera meridionale".


      E io che pensavo che si fosse sviluppata grazie alla voglia di lavorare dei nostri avi!

      Che svista che ho avuto!

      Elimina
  4. Flughund che parla di Dio. Pregalo il tuo Dio mi raccomando... ti servirà!

    RispondiElimina
  5. Robin Hood, tradotto dall'inglese Pettirosso Cono. Il cono è il cappello similalpino indossato dal raddrizzator di torti, mentre pettirosso fa pensare che l'eroe boschivo fosse un finocchio. Non a caso questi individui frequentano i parchi, più o meno pubblici. Inguainato nella sua tutina verde della decathlon, con chiappette in evidenza e saccoccia porta-genitali.... Mah! Non ci andrei con lui in campeggio.

    Peraltro la tenuta d'ordinanza del popolo del Nottinghamshire a quel tempo, era costituita da un tonacone o camicione lungo fino ai polpacci. Ai piedi calzavano rudimentali ciocie fatte di rozzo panno, assicurate agli stinchi con legacci vegetali. In testa rozzi cappucci di panno, non certo cappelletti della premiata ditta Borsalino di Alessandria, né tanto meno realizzati dagli altrettanto famosi cappellai di Luton.

    Se rubasse ai ricchi per dare ai poveri non lo so. Mi permetto di dubitare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non conosco di preciso la storia di Robin Hood, ma la vulgata comune vuole che questi sia una sorta di giustiziere sociale.

      "Non a caso questi individui frequentano i parchi, più o meno pubblici."

      Se nei parchi vi fossero coppie eterosessuali, ti darebbe ugualmente così fastidio?

      Secondo me, è stupido e persino deleterio giudicare negativamente una persona per il solo orientamento sessuale.

      Elimina
    2. Robin Hood era un bracconiere. Non capisco, Flughund, come possa piacerti.

      Comunque, qui stiamo parlando di....frivolezze.

      Elimina
  6. "pettirosso fa pensare che l'eroe boschivo fosse un finocchio."

    Mai sentito una simile cazzata.
    Il resto è anche peggio.

    RispondiElimina
  7. si ma visto che siamo con la mutella alla bocca, a <noi di pettirosso che ce ne frega? E poi è un aglocazzone, uno dei nemici storici dell'Italia ed il più grande pirata [ladro e assassino] della storia.

    RispondiElimina
  8. Bambilù, non vedo l'ora di vedere un tuo commento che abbia un minimo di senso, ma la mia speme, lo so, è vana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo è anche uno dei più comprensibili. Devi vedere gli altri!


      Io non so più cosa fare con quella donna!

      Elimina