martedì 12 marzo 2024

Capitò anche a Mussolini


Fonte: Il Dolomiti

Cimolais (Pordenone). Ha ucciso uno sciacallo dorato e poi lo ha impiccato al cartello situato all'ingresso del Parco naturale delle Dolomiti friulane, lungo la strada che da Claut conduce sino a Cimolais. Un gesto macabro e agghiacciante quello compiuto da un bracconiere, che nella notte ha appeso sul pannello che dà il benvenuto ai visitatori del parco l'esemplare di sciacallo dorato, una specie assolutamente protetta da norme internazionali, da qualche tempo presente anche in Friuli Venezia Giulia. Le guardie forestali sono già al lavoro per individuare il responsabile del vergognoso gesto (che rischia una pesante condanna) che, a detta di molti, sarebbe riconducibile alle continue proteste da parte della popolazione locale contro le cosiddette aree protette, che stanno incentivando l'arrivo da altre zone d'Europa di diverse specie carnivore quali lupi, linci, gatti selvatici e anche sciacalli dorati.

10 commenti:

  1. Piazzale Loreto fu un rituale esoterico contro l' Italia.
    Mussolini fu ucciso dai servizi segreti britannici , poi consegnato ai partigiani per inscenare la commedia.
    Per l' occasione si creò un vero e proprio set cinematografico con vari punti di ripresa , a memoria credo 7 telecamere in vari punti ; impiccato a testa in giù assieme ad altri 7 ( cito sempre a memoria , ma sono tutti numeri simbolici del rituale)

    RispondiElimina
  2. Non voglio svicolare dal succo del post ; quello che viene fatto agli umani viene fatto da sempre , amplificato e " accettato " dal pensiero comune, sugli indifesi animali.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "viene fatto da sempre , amplificato e accettato dal pensiero comune, sugli indifesi animali"



      Già gi antichi: "La violenza sugli animali è propedeutica alla violenza sugli uomini.

      Elimina
  3. Già, ergo Mussolini subì una punizione esemplare, appeso a testa in giù come la selvaggina. Come mai tale accanimento? E la Petacci, già agente inglese, probabilmente, in ultimo ravvedutasi e legatasi troppo al suo Ben, come lo chiamava lei? Macelleria messicana, roba eccessiva, quasi a voler vendicare gli autoctoni britannici sterminati dalle legioni romane, il supplizio di Boudicca, dei suoi figli.... Dio stramaledica gli....

    RispondiElimina
  4. Se è stato un rito esoterico, quello di Mussolini, mi viene in mente che avendolo appeso ad una stazione di benzina,(Esso), ci sarebbe un aggancio con l'omicidio di Mattei, avvenuto anni dopo, che lottò contro le famose sette sorelle, e che fu ucciso per essersi opposto al loro strapotere petrolifero.
    Potrebbe essere?
    Zenzero

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, secondo me no.

      La tettoia del distributore di benzina si prestava allo scopo. E basta.

      Elimina
    2. Si è parlato pochi giorni fa di una tangente della standard oil ai Savoia , di cui venne a sapere ( intenzionalmente ) Matteotti e da cui scaturì il famoso delitto di cui si assunse la responsabilità politica Mussolini ma che in realtà fu opera di Vittorio Emanuele lll.
      Ebbene , la Esso , versione italiana della Exxon , è l' unico marchio petrolifero derivante dalla standard oil.

      Elimina