giovedì 21 marzo 2024

Un terrapiattista serio


Testo di Joe Hanvey

Una sfera con una circonferenza di poco più di 40.000 km pone esigenze molto specifiche per quanto riguarda la fisica, la scienza e la matematica. Richiede che ci sia una curvatura misurabile per chilometro. Questa è la richiesta di curvatura della terra come ci viene insegnato dalla nascita. Ciò significa che vedere qualsiasi cosa a grandi distanze è assolutamente impossibile secondo la scienza sferica, la matematica e la fisica. Possiamo vedere chiaramente Chicago da quasi 100 km di distanza dall'altra parte del lago. A quella distanza la cima della Sears Tower, alta 426 metri, non dovrebbe essere visibile perché sotto la "curvatura terrestre". Eppure possiamo vedere chiaramente quasi l’intero edificio e la città da 96 km di distanza. Se affermi che questo è un miraggio, non capisci i miraggi. Il fiume Nilo scorre per oltre 6437 km. 4023 km se tracci una linea retta dall'inizio alla fine. Ciò significa che deve percorrere una superficie sferica (in salita per metà del suo arco sferico) di oltre 563 km. I fiumi non scorrono su superfici sferiche. Le saline boliviane sono circa 6500 km quadrati di pura piattezza. Il Canale di Suez è lungo 193 km. Con una tale lunghezza dovrebbe avere un rigonfiamento sferico di oltre 2895 metri. Non esiste un tale rigonfiamento. È perfettamente livellato dall'inizio alla fine. Il monte Canigou in Francia può essere visto a 262 km da Marsiglia, Francia. La Montagna dovrebbe essere nascosta dietro una presunta curvatura terrestre di oltre 5000 metri. Il Gran Ponte Danyang-Kushan è lungo 164 km, quasi senza salite e discese. A questa lunghezza il ponte dovrebbe avere quasi 2133 metri di rigonfiamento sferico. Ciò significa che dovrebbe salire di 1066 metri dall'inizio al centro e scendere di 1066 metri dal centro alla fine, ma non è così.


Se la terra è una sfera con una circonferenza di 40.000 km, allora la fisica sferica richiede che mentre saliamo dalla sua superficie, l'orizzonte scenda sotto la nostra linea di vista e inizi a mostrare la sua curvatura. Questo non succede. Quando saliamo osserviamo un orizzonte livellato, all'altezza degli occhi, non importa quanto in alto andiamo. Personalmente, ho scattato foto da diverse altitudini dimostrando che ciò è vero. Il più alto dei quali è di oltre 10.000 metri cioè 10 km di altezza. Tutti i palloni meteorologici amatoriali senza lenti fish-eye mostrano un orizzonte livellato, all'altezza degli occhi, fino a 60.000 metri di altezza ossia 60 km. Un aereo che viaggia a 800 km/h dovrebbe abbassare il muso per un intero chilometro ogni 2 minuti per tenere conto della curvatura terrestre o rischiare di volare nello spazio secondo il modello che ci viene insegnato. Non viene effettuato alcun aggiustamento di questo tipo. I piloti fanno volare gli aerei “dritti e livellati” sopra un aereo livellato. Guardare una nave scomparire all'orizzonte e poi riportarla alla vista con l'ottica è impossibile se la terra si curva verso il basso e si allontana dall'osservatore. L'acqua cerca sempre il livello e prende la forma del suo contenitore. Questo è un dato di fatto. Nessun esperimento ha mai dimostrato che l'acqua si piega o si attacca a una palla/sfera. Tutti gli esperimenti ripetibili nel mondo reale condotti su grandi distanze d'acqua danno risultati di livello.


Potrei andare avanti per ore e ore con questo tipo di prove che ci hanno tenuto nascoste. È davvero triste che se pensiamo solo alla “scienza” che ci è stata insegnata, è sorprendentemente facile confutare la stessa “scienza” con la “scienza” che ci hanno insegnato. Non è colpa nostra se crediamo alle loro bugie: “un bambino accetterà il mondo così come gli viene presentato”. Questo inganno esiste da prima dei nostri nonni, bisnonni e in alcuni casi anche oltre. Tuttavia è nostra responsabilità testare tutte le cose e provarle da soli man mano che diventiamo adulti. Seguire ciecamente ciò che ci viene detto da qualcuno non è il segno di una mente libera e di pensiero critico. Non siamo stupidi nel credere alla menzogna, tuttavia siamo intellettualmente pigri nel continuare a crederci senza fare domande, nonostante i fatti concreti lo smascherino. Non puoi liberarti da una vita di indottrinamento in un giorno. È ora di svegliarsi e smettere di credere nelle favole di uno sferoide oblato rotante con acqua magica, appiccicosa e flessibile, semplicemente perché è quello che ci viene detto dalla nascita nei campi di indottrinamento governativi.

23 commenti:

  1. " Non siamo stupidi nel credere alla menzogna , tuttavia siamo intellettualmente pigri nel continuare a crederci senza fare domande, nonostante i fatti concreti lo smascherino. Non puoi liberarti da una vita di indottrinamento in un giorno. "

    Intanto cominciamo dal primo dal primo passo : smettere di credere alla scienza a prescindere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qualcuno, non ricordo chi, disse: "La scienza è una congiura". Freeanimals

      Elimina
  2. Noi, oggi, viviamo totalmente grazie alla tecnologia e, tanto per fare un esempio, possiamo chiacchierare sul web, nonostante la distanza ci separa, grazie alla tecnologia.
    Ora, TUTTA la tecnologia che possediamo è figlia della scienza.
    Quindi, prima di parlare male della Scienza, sarebbe il caso di rifletterci sopra.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti l' umanità non è mai stata rincoglionita come ora.

      Elimina
    2. Citazione:

      "tanto per fare un esempio, possiamo chiacchierare sul web"


      Vero. Però i social, allo stesso tempo, ci allontanano gli uni dagli altri, proprio come con i distanziamenti durante il Covid.

      Se io non avessi questo dispositivo, croce e delizia, probabilmente andrei a cercare..."amici" al bar, per soddisfare i miei istinti naturali di socievolezza.


      La scienza ci ha dato il computer, ma in questi giorni sto diventando matto, espressione popolare per dire che non riesco ad entrare nel sito dell'INPS.

      Se non lo faccio lo Stato non mi dà più alcun sussidio. E per me, che sono disoccupato, e non sono pensionato, è un problema di sopravvivenza.
      Si può capire lo stato di preoccupazione, per non dire angoscia, in cui mi trovo.

      Il lavoro a nero che faccio, non mi è sufficiente per campare.

      Elimina
  3. Einstein ha fottuto le formule ad un oscuro ricercatore padano, i coniugi Curie passavano
    gran parte del loro tempo in gabilli esoterici, magici, Eratostene misurava le distanze siderali guardando nei pozzi, con quale unità di misura, visti i tempi? Mah.

    Mica le invenzioni, già inventate, le teorie, già scritte, vengono cacciate fuori alla bisogna, al giusto tempo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche Aristotele, il cui pensiero fra gli scienziati è stato dominante per secoli (ipse dixit) è scivolato su superstizioni fantasiose.

      Ma il bello della scienza forse è proprio questo: la sua fragilità, il lento cammino che ha dovuto percorrere, e che non è ancora terminato, attraverso mille ostacoli.

      Il pericolo, e lo stiamo vedendo ogni giorno, è il dogmatismo, le sette fanatiche che sorgono spontanee e che si accaniscono contro gli...eretici.

      Elimina
    2. Molto ben detto, Free.
      Però, lentamente lentamente, e dopo tante fragilità iniziali, molte rocce solidissime sono state poste, sulle quali non è più lecito dubitare.

      Elimina
  4. allora spiegaci come mai , sia la terra vista dall esterno , cosi come la luna , viste da moltissimi lati come la luna , presentano sempre una forma circolare come un cerchio , quindi sferica.

    RispondiElimina
  5. Esiste, anonimo, una foto non truccata, falsa, della terra vista dall'esterno? Se si, quale , a parte il famoso collage della NASA.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. rispondo...come mai se un aereo vola continuamente verso est , a 5000 mt di altezza , sempre verso est , fa 3/4 scali per rifornimento e si ritrova ad ovest geograficamente , anche se andava al "suo " est ??

      Elimina
    2. Come mai anonimo rispondi ad una domanda con un'altra domanda? È roba da gesuiti, credo tu lo
      sappia...

      Elimina
    3. Citazione:

      "È roba da gesuiti"



      Mi pare che venga attribuito anche agli ebrei.

      Non mi stupisco perché entrambe le categorie sono composte di persone astute e ingannevoli.

      Elimina
  6. Tra i mille argomenti che si possono utilizzare contro la teoria della 'Terra Piatta' ne ho letto uno che, nella sua semplicità scientifica, taglia proprio la testa al toro.
    Il fatto è che la forza di gravità, che regna sovrana nell'universo, non consente a nessun oggetto dello spazio cosmico di avere una forma diversa da quella sferica.
    Tanto è vero che, quando, in caso di collisione, si formano dei 'pezzi' irregolari, gli stessi ridiventano ben presto sferici.
    Pertanto, quand'anche la Terra fosse stata piatta in un lontano passato, oggi non potrebbe più esserlo, perchè la forza di attrazione del suo centro di gravità l'avrebbe inevitabilmente trasformato in una sfera.

    RispondiElimina
  7. La luna e il sole sono piatti come due euro.
    A qualsiasi ora la luna ha sempre la stessa faccia.il sole idem.
    Trovatevi un vetrino da saldatori e guardate il sole.

    RispondiElimina
  8. Non esiste la terra piatta, né esiste quella sferica. Esiste, a mio avviso, il vasto piano orizzontale sul quale poggia ,facendone parte o porzione, il nostro habitat...... Continuare con il termine terra piatta non aiuta, anzi, allontana i due partiti, ovvero fonte di disaccordi e litigi.

    Dovrebbe guidarci, a mio avviso, il buonsenso, il rifiuto del ridicolo, ovvero quantomeno puntare su teorie il più possibile scevre da residui fideistici di matrice sacra o profana. Anche il nostro istinto dovrebbe guidarci, ovvero prender distanze da un universo di arancini, supplì roteanti caldi o freddi, a seconda da quanto tolti dalla padella.

    RispondiElimina
  9. Ma questi imbecilli come spiegano che una nave scompare lentamente sotto l'orizzonte?

    RispondiElimina
  10. Il commento era mio. Pietro Melis

    RispondiElimina