domenica 24 marzo 2024

Sangue chiama sangue, morte chiama morte


Palmer: Il Parlamento russo si muove improvvisamente per ripristinare la pena di morte. “Verrà presa una decisione che soddisferà le aspettative della società.” Il capo del Partito Russia Unita Vasiliev parla del ritorno della pena di morte in Russia.

Indipendenza Finanziaria: Mi auguro che la proposta sia respinta. La pena di morte, anche per il più abominevole dei crimini, porta la Nazione che la pratica allo stesso livello del criminale che uccide. No pena di morte. Ergastolo duro e durissimo, ma la vita è sacra. Sempre.

Andrea73: Completamente in disaccordo.

Anti-scientista: No. La pena di morte, no.

Me: L'ultimo giustiziato in Russia risale al 1996, ma la pena di morte esiste ancora nei codici. A chi afferma che la vita è sacra, rispondo che finché sarà sacra solo la vita umana, e non anche quella animale, tale dichiarazione resterà penosamente velleitaria. 

1 commento:

  1. Nel mio libro ho citato i maggiori filosofi che giustificarono la pena di morte. Ma anche un papa, Pio XII la giustificò ritenendo che l'assassinio fosse un reato al cospetto di Dio. Platone, Sant'Agostino, San Tomaso, Rousseau, Montesquieu, Locke, Filangeri e altri che adesso non ricordo e dovrei andare a leggere almeno uno dei miei libri. Pietro Melis

    RispondiElimina