sabato 9 marzo 2024

Scusate se mi scandalizzo!


Lettera aperta a tutti gli omosessuali che mi hanno insultato perché ho osato esprimere il mio disagio nel vedere questa foto. Da quando 15 anni fa mi sono iscritto a Facebook, mi sono passati davanti agli occhi scene e foto che mi hanno provocato parecchio turbamento. Provo ad elencarne le categorie. Quando andava di moda il terrorismo arabo, venivano diffuse le (1) decapitazioni, non solo quelle praticate da arabi, ma anche da altri. I Narcos, per esempio. Per prima cosa si può evidenziare che i social erano usati come strumento propagandistico, giacché, dopo l’undici settembre, l’Occidente, con in testa gli USA, dichiarò guerra al terrorismo, con altri scopi, ovvero per invadere Iraq e Afghanistan e accaparrarsi il petrolio. Ma una volta che gli americani si sono ritirati da quei paesi, anche le scene e le foto di decapitazioni sono magicamente sparite.


Al momento attuale, la questione dell’omosessualità potrebbe, al pari della strumentalizzazione delle decapitazioni, essere usata per altri scopi, che si possono solo ipotizzare. Del resto, il Femminismo nacque negli anni Sessanta per scopi diversi dall’emancipazione delle donne, ovvero per poter tassare le casalinghe mandandole a lavorare, portando però grave nocumento alla famiglia. Sempre c’è bisogno di un pretesto nobile per attuare i più turpi piani dei padroni universali. Con l’omosessualità il pretesto è il riconoscimento e la parità dei diritti con gli eterosessuali, in maniera simile alle istanze delle femministe. Negli ultimi quattro anni, dopo aver creato il famoso virus in laboratorio, e diffuso sul territorio, il pretesto è stato la salute pubblica, mentre i turpi piani nascosti erano l’arricchimento da parte delle industrie farmaceutiche, grazie alle vaccinazioni, e lo sfoltimento dell’umanità, quest’ultimo tuttora in atto.

Altri argomenti di scandalo che trovo sui social o, se vogliamo usare un termine di moda, altre pietre d’inciampo, per me sono le scene e le foto di (2) abusi sugli animali, sia di tipo ludico, come la caccia, sia di tipo culinario. In quest’ultimo caso, tali scene e foto vengono soprattutto dalla Cina, i cui abitanti hanno una mentalità “aliena” rispetto alla nostra, scene di macellazione di cani che creano molto turbamento in noi occidentali. Per non parlare di insetti e altri animali minori, mangiati vivi in diretta. Da chi sono imposte tali scene? Qual è il loro scopo educativo, se ne hanno uno? Non dovrebbero essere vietate in Occidente? Quest’ultima opzione non è praticabile perché il web è libero e nessuno lo può imbrigliare. Eppure, tutti i social hanno i loro gestori, con qualche differenza. Per esempio, su Facebook la censura si fa sentire, mentre Twitter, ora X, è più disinvolto, da questo punto di vista. Degli altri social non so perché non li frequento.

E ancora! Scene e foto, più le prime che le seconde, sono per me materia di scandalo quelle in cui si vedono (3) anziani schiaffeggiati da infermieri nelle case di riposo o (4) bambini maltrattati da genitori snaturati. Soprattutto in quest’ultimo caso le reazioni degli utenti sono di estremo scandalo, con la rabbia che fluisce di getto in grande abbondanza. Se è risaputo che rabbia e odio provocano un abbassamento delle difese immunitarie in chi li sperimenta, perché i gestori dei social non prendono provvedimenti? Aspettano che i video in oggetto vengano segnalati? E’ possibile che non siano a conoscenza della loro nocività? Si può ipotizzare che tali gestori ne siano a conoscenza, ma le lascino passare di proposito, perché esiste a livello mondiale lo scopo d’indebolire la salute della popolazione, per far sì che, ammalandosi, le persone comprino sempre più medicine, a beneficio di BigPharma. E dunque, anche le industrie del farmaco hanno le mani in pasta nei social, come la CIA l’aveva quando c’era da combattere il terrorismo, da essa stessa creato.

E per quanto riguarda le scene e le foto come quella di Cecchi Paone e del suo compagno Antolini, quale sarebbe lo scopo nel mostrare un comportamento erotico? Perché, e da chi, è stata fatta partire un’operazione di normalizzazione dell’omosessualità? Non si tratterà forse di una “finestra di Overton”, spalancata nella mente della gente?

Come ebbe a dire Woody Allen, “Non ho niente contro Dio, è il suo fan club che mi spaventa”, così, analogamente, io posso dire che non ho niente contro l’atto in sé della copula tra persone dello stesso sesso, atto antichissimo facente parte del bagaglio culturale dell’Occidente, messo in discussione dall’arrivo del cristianesimo, ma mi spaventa il suo fan club. E’ dagli amici di Daniele Servodio che ho avuto i peggiori insulti, mentre lui, che ha pubblicato la foto in questione, si è limitato a chiamarmi “Nonno brontolone”, “Matusa” e “professore di ‘sta minghia”. Perciò, per questa sua simpatica e ingenua benevolenza nei miei confronti, continuo a ritenerlo un bravo ragazzo, benché io sia stato quasi sul punto di bannarlo dalle mie amicizie. Sempre per Amore, cioè, nel mio caso, per amor proprio.

La giustificazione principale che viene addotta per dare un motivo valido alla pubblicazione della foto balneare dei due omosessuali, è che l’Amore è sempre sacro e santo, sotto qualsiasi forma si manifesti, tranne nel caso di Amore per gli animali. E poi, non deve essere discriminato e vince su tutto. A questo punto però è doveroso convenire che con il termine Amore s’intendono cose assai diverse. Per i greci si chiamava “Eros” e lo si distingueva dalla “Philia”, intesa come amicizia. Ma in seguito, con l’invasione da est della religione di San Paolo, fu introdotto anche il concetto di “Agape”, in italiano tradotto come Carità. Agape è un sentimento eminentemente religioso, trattandosi dell’Amore dell’Uomo per Dio e dell’Amore di Dio per le sue creature. Nel caso di Cecchi Paone, stimabile ex divulgatore scientifico, poi passato al mondo del Gossip, di cosa si deve parlare? Non di amore religioso, non di amicizia, ma di Amore erotico, non avulso dai sentimenti. La differenza con quello delle coppie eterosessuali è che non è atto alla riproduzione. In tal caso, volerlo equiparare a quello etero è un controsenso, perché la Natura è implacabile. Pertanto, le istanze degli omosessuali sono di natura giuridica. La parità richiesta riguarda i codici e il Diritto, come per esempio il matrimonio, i figli adottati, l’eredità e le pensioni di reversibilità. Forse c’è dell’altro, ma io non so.

L’obiezione che gli eterosessuali contrappongono alle richieste degli omosessuali si riducono a una principalmente: vivete le vostre vite, seguite i vostri impulsi, portate avanti le vostre battaglie, per certi aspetti condivisibili, ma fatelo con discrezione. Non in modo esibizionistico. Non ostentate l’atto concreto con cui siete soliti manifestare Amore. Abbiate rispetto per la sensibilità altrui, tenendo a mente che la libertà dell’uno finisce dove comincia la libertà dell’altro. Per i giapponesi, venire in Italia e vedere un ragazzo e una ragazza che si baciano è fonte di grande turbamento. Per noi di una certa generazione, lo è vedere due persone dello stesso sesso che fanno la stessa cosa in pubblico. Noi siamo i giapponesi di questa situazione, e questo ci fa sentire stranieri in patria, ma siamo vostri connazionali e se ci affibbiate epiteti come Matusa e Vecchi brontoloni, per tacere degli insulti veri e propri, non fate altro che gettare sale sulla ferita, anche perché vecchi lo diventerete anche voi, e scoprirete che, arrivati a una certa età, si desidera solo una cosa: la serenità d’animo. Non guastatela per favore! Portate avanti la vostra lotta, da voi considerata come una battaglia di civiltà, ma fatelo, se possibile, senza danneggiarci. Non siamo vostri nemici!

18 commenti:

  1. Lungo ed equilibrato articolo che tocca tanti punti , non solo la questione omosessuale , ma legati fra loro .

    Punto per punto :
    Farei una distinzione fra il terrorismo , usato con un fine più immediato e poi cancellato dalla propaganda , e i costumi sociali nel mondo occidentale, perché stringi stringi qui si tratta di un attacco al mondo occidentale , che avrà colpe storiche ( dei suoi governanti ) , ma che ha anche in sé valori ,tradizioni , cultura.
    E sono proprio questi valori , tradizioni e cultura che stanno attaccando con tutte le armi possibili.

    Quanto agli accostamenti ( giusti ) con il femminismo , la questione animalista , i maltrattamenti agli anziani e bambini , poi amplificati dai social , concordo che tutto viene fatto per abbassare le vibrazioni e farci succhiare energia tenendoci sempre in un clima di allarme e disagio sociale.
    Da questo punto direi che non si salva nessun social , anche se apparentemente ogni tanto qualcuno allenta la morsa , è solo per fare ritrovare fiducia in un arma a doppio taglio che molto spesso usiamo dalla parte della lama anziché dal manico.

    Per finire , ritengo che l' operazione " omosessuale " che viene portata avanti dagli anni 60 con i primi movimenti finanziati in quel di San Francisco , e che oggi si avvale di personaggi " famosi " convertiti alla bisogna ( come 4 anni fa si immortalavano in foto nei centri vaccinali ) , ritengo sia solo propaganda per far passare il messaggio " culturale ".

    Così come nessuno si era vaccinato credo che nessuno sia " frocio " , giocano , si prendono una barcata di soldi per recitare , fingono matrimoni e lune di miele ma poi ognuno fa la propria vita lontano dai riflettori.

    Quello che resta è, appunto , il messaggio , che ora sta diventando più di un messaggio perché si introduce l' argomento già dalle scuole dell'infanzia , nelle parità di genere , nelle piccolezze delle istituzioni ( penso a Reggio Emilia, dove in comune hanno tre categorie di bagni , uomo , donna , e trans e il sindaco ha già unito in matrimonio alcune coppie omosessuali.)

    Tutte " piccolezze " apparentemente innocue e insignificanti , che vengono fatte passare per emancipazioni e inclusivita' ma che hanno la mira di stravolgere il tessuto sociale e lo stesso individuo che sarà disorientato e non avrà più radici.

    RispondiElimina
  2. Io ha avuto sempre una certa simpatia per gli omosessuali pur non essendo tale (che sia una checca repressa?). Mi sono scelto come autore da preparare per gli esami André Gide (che era purtroppo anche pedofilo) e consideravo Claudel un idiota perché tolse a Gide il saluto quando apprese che era omosessuale (e disse di Gide che prima ammirava: Le mal ne compose pas (il male non crea).
    Ma quello che sta avvenendo in occidente ormai da decenni con lo sdoganamento dell'omossessualita - persino da parte della Chiesa cattolica o bergogliana - è incredibile e per me vomitevole. La natalità è in netto calo e se continua così fra pochi decenni scompariremo e insistono a dire - anche i gesuiti - che prenderlo e metterlo in quel posto è assolutamente normale e giusto, l'omofobia è un crimine. La Ursula van der Leyen (sette figli!) avversa Orban perché non rispetterebbe le inclinazioni dei diversamente sessuali. E come sopravvivremo come gruppo o etnia? Niente paura, i bambini si possono comprare dal catalogo, si possono ordinare e anche fabbricare (Huxley aveva descritto tutto molto bene cent'anni fa ne Il mondo nuovo). E poi cambi di sesso, sessualizzazione dell'infanzia, porcate in pubblico, San Remo un postribolo o un letamaio ecc. ecc. Che schifo.
    Questo è ovviamente un discorso d'odio e su certi social sarei bloccato e forse arrestato, processato e condannato.
    Ma Dio vuol bene a tutti, gli anormali eterosessuali se ne devono fare una ragione.

    RispondiElimina
  3. Credo che buona parte della repulsione istintiva che ci provocano certe scene possa derivare dai “neuroni specchio”.
    Questi neuroni - che sono alla base dell'empatia - funzionano in modo che quando un individuo osserva una certa azione compiuta da un altro soggetto, attiva le stesse emozioni di quando l'azione viene compiuta da lui stesso.
    E' probabile pertanto che quando un eterosessuale vede due omosessuali del suo stesso sesso impegnati in qualche effusione, per esempio che si baciano, ed attiva quindi i suoi neuroni specchio, istintivamente si immedesima in un comportamento che per lui è molto sgradevole.
    Da qui un senso di empatia negativa e quindi di ripulsa verso quella persona.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quindi , per lo stesso principio , quando un omosessuale vede un uomo e una donna che si scambiano effusioni prova la stessa repulsione?

      Elimina
    2. Forse no, perchè si può sempre immedesimare nella donna.
      La mia, comunque, è solo un'ipotesi di discussione
      Resta il fatto che, in genere, gli uomini (etero) hanno reazioni molto più blande (se non inesistenti) quando il bacio avviene tra due donne lesbiche.

      Elimina
    3. una volta...gli si faceva passare la voglia di certe esibizioni.. Bei tempi passati , ma e' ora di riproporli.

      Elimina
    4. Anonimo, la violenza non ha senso. E non ha funzioni educative.

      Lumen, pensavo che i neuroni specchio riguardassero solo l'empatia positiva, ovvero se vedo qualcuno che piange, viene da piangere anche a me, per solidarietà nei suoi confronti. Freeanimals

      Elimina
  4. A me fanno più senso due donne che si baciano.
    Zenzero

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io non provo repulsione per due lesbiche. Ma provo schifo per gli uomini (?) omosessuali perché usano l'ano contro natura. Sono stato querelato (con giudizio in corso) da due individui (uno è un ex senatore) che due volte hanno affittato l'utero per far nascere un maschio e una femmina. In Italia avrebbero commesso un reato. In parlamemto già qualche anno fa (con la falsa sinistra al governo) si era ritenuto di rendere reato universale l'utero in affitto, cioè per rendere reato in Italia l'utero in affitto anche se praticato all'estero da due italiani. Roberto aveva pubblicato un mio articolo. "Ogni organo ha la sua funzione NATURALE". In uno dei miei libri e anche nel mio blog (basta scrivere su Google Pietro Melis) ho riportato quanto scritto dal biologo Jean- Didier Vincent nel suo libro "Che cos'è l'uomo". L' omosessualità deriva da un errore di trascrizione del DNA e da disfunzioni ormonali. Rimane lo schifo per due individui che usano l'ano contro natura. E con il pericolo di Infezioni in quanto il membro viene a contatto con le feci. Che schifo! E si ha la pretesa di rendere reato chi non accetta come normale l'omosessualità e scrive che essi sono anormali perché incorrerebbe nella discriminazione, come se fosse un reato riguardante la razza (legge Mancino). Fui denunciato dagli ebrei perché avevo scritto contro la pratica ebraica della macellazione senza previa rimozione della coscienza, aggiungendo una maggiore sofferenza negli animali. Ma io avevo accomunato gli ebrei ortodossi agli islamici che hanno ereditato dagli ebrei la pratica della macellazione. I 3 gradi del giudizio (fino alla Cassazione) mai viene fatto riferimento agli islamici. Per cui doveva cadere anche per questo l'accusa di antisemitismo. Ma guai a toccare gli ebrei, dimenticando che io avevo riempito una pagina di famosi ebrei atei (da Marx ad Einstein, per esempio). Di Segni, a cui avevo inviato il testo di un mio saggio di circa 60 pagine, mosse le acque per usare due falsi ebrei per rendere pubblico il mio saggio, pubblicato negli Annali della Facoltà di Scienze della formazione, oggi unificata nella Facoltà di Studi Umanistici, Il saggio fu sequestrato dalla polizia dentro l'Università. Ma ripetei tale testo nel mio libro di circa 600 pagine "Scontro tra culture e metacultura scentifica. L'Occidente e il diritto naturale. Nelle sue radici greco- romano-cristiane. Non ebraiche e antislamiche" Errato sentire dire "radici ebraico-cristiane". In conclusione: fui condannato a pagare 4000 euro non pagati perché sotto condono. Chiedo a Roberto di pubblicare questo mio commento come post, cioè come articolo.

      Elimina
  5. La risposta di Zenzero dà valore all' ipotesi di Lumen.
    Cioè: se si baciano due uomini ad essere schifato è l' uomo , se sono due donne è la donna .
    Sarà per questo che propagandano anche il " gender fluid "?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e' normale che sia cosi...come non e' normale che due pederasti si bacino

      Elimina
    2. Anonimo , tu non immagini quanto sia d' accordo con te 😉

      Elimina
    3. anonimo SAREBBE RIC.

      mi dimentico sempre di firmarmi !

      Elimina
  6. Io potrei non fare testo, ma anni fa feci un rapido test di valutazione tra conoscenti, ed emerse che :
    agli uomini faceva ribrezzo vedere due uomini in atteggiamenti del genere, alle donne facevano ribrezzo le
    donne, quindi penso che la tesi di Lumen sia corretta.
    Io parlo per me, se una donna si avvicina a me con simili intenti, la catalogo come una violazione della natura.
    Zenzero

    RispondiElimina
  7. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  8. Uno dei sogni ricorrenti dei maschi etero parrebbe essere quello di fiondarsi in mezzo a due lesbiche discinte e riportarle al verbo....

    RispondiElimina
  9. E poi, a complicare ulteriormente le cose, ci sarebbero anche i bisessuali... ;-)

    RispondiElimina