giovedì 8 agosto 2013

Finché la barca va...

 
Fonte: Il Nord


Palermo - Trecentoquarantuno sbarcati in poche ore sulle coste siciliane. Non si ferma il flusso di migranti. Mentre altri barconi, ameno tre, sono stati avvistati nel Canale di Sicilia. Nel dettaglio, sono 153 quasi tutti eritrei e alcuni egiziani, tra cui 15 donne e due bambine di un anno e di alcuni mesi, i migranti sbarcati a Siracusa dopo essere stati soccorsi da un pattugliatore del reparto aeronavale della Guardia di finanza di Messina. Buone le condizioni generali, sebbene sia stato segnalato dalle Fiamme gialle un caso di tubercolosi.
Il pattugliatore Libra della Marina Militare in navigazione nel canale di Sicilia ha soccorso 103 migranti di cui 29 donne, una in stato di gravidanza. Gli stranieri a bordo di un gommone poi affondato sono stati assistiti dal motopeschereccio Atlantide per primo giunto in loro soccorso. Il pattugliatore Libra, al comando del tenente di vascello Catia Pellegrino, giunto in prossimita' del motopeschereccio italiano ha accolto a bordo i naufraghi che sono stati assistiti. La nave è giunta alle 2.00 in prossimita' di Lampedusa dove i migranti sono stati trasferiti a terra tramite la motovedetta della Capitaneria di porto che ha terminato le operazioni all'alba. Altri 85 stranieri sono giunti nelle stesse ore a Lampedusa. Ma l'allerta resta alta per l'arrivo di nuovi barconi. Sul posto si sono recati uomini e mezzi della Guardia costiera.

4 commenti:

  1. Il fatto è che il proprietario del vaso è fesso...e crede a chi gli dice: "più lo riempi e meglio è per te". Chi lo dice poi sta altrove e, ovviamente, se ne frega se l'acqua allaga la tua casa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse il proprietario del vaso non è nemmeno umano, ma alieno, se pensiamo anche a tutti gli altri attentati al pianeta Terra.

      Elimina
    2. Sicuramente è alieno, non però nel senso di extraterrestre.

      Elimina