giovedì 2 luglio 2015

Vivere ogni giorno con amore e gratitudine


Fonte: Bloglibri

Testo di Masaru Emoto

Come risultato dei miei viaggi, ho cominciato a credere che lo stato del mondo sembra gradualmente volgere verso il positivo. Non tanto tempo fa, temevo che fossimo ad un passo dal Giorno del Giudizio, ma le cose appaiono sempre più rosee. Certamente molti problemi terribili esistono ancora, tra cui l’abuso delle nostre risorse naturali, così come l’inquinamento, la povertà, le guerre dilaganti. Tuttavia, più viaggio più sento che la nostra coscienza sta aumentando e si sta diffondendo una ‘rete di speranza’. Sono incoraggiato soprattutto dal fatto che l’acqua continua a creare dei bei cristalli. Per sperimentare la bellezza splendente nella tua vita, devi vivere ogni giorno con amore e gratitudine. La luce di un cuore pieno non solo illumina la tua vita, ma illumina anche quella delle persone attorno a te. In quanto più e più cuori ‘illuminano’, il mondo intero sarà illuminato e saremo più vicini alla pace.

 
Ciò non è difficile da raggiungere, e un meraviglioso esempio l’ho avuto quando ho visitato una scuola per bambini disabili a Santiago, in Cile, nel novembre del 2008. Al centro c’erano circa 20 cani (per lo più golden retrievers) che erano sempre lì attorno, e sembravano molto affezionati ai bambini. Sia che gli studenti stessero giocando o che fossero seduti tranquillamente alle loro scrivanie, i cani erano al loro fianco. Quello che mi ha sorpreso di più si è verificato durante l’ora del pisolino: ognuno andò a dormire e i cani giacevano accanto ai bambini, che in realtà riposavano con le loro teste appoggiate al morbido corpo dei cani come se fossero cuscini. E si addormentarono tutti così! Ai cani non sembrava importare e in realtà sembravano abbastanza comodi. Siamo rimasti sbalorditi, e mia moglie (che ha un debole per i cani) si è unita ai bambini e si è riposata anche lei lì.
 
Più tardi durante il giorno mi è stata mostrata la zona dove venivano tenuti i cani, e ogni cosa ha acquisito un senso ai miei occhi. Alla base del serbatoio che conteneva l’acqua da bere per i cani vi era una foto del cristallo dell’amore e della gratitudine. Mi fu detto che qualcuno aveva posto quella foto lì due anni prima, e che da quel momento i cani sembravano più calmi, più attenti e anche più in salute. Dopo sono stato condotto a una piscina dove le parole amore e gratitudine erano scritte in spagnolo nella parete interna della vasca. Con lo stupore nel cuore, sono tornato in aula e ho trovato gli studenti intenti nel mettere fotografie di cristalli di acqua nei sottobicchieri per gli ospiti. Siccome i cani e i bambini hanno il cuore puro, sono capaci di prendere facilmente l’energia dell’amore e della gratitudine. Quello fu un giorno che non dimenticherò mai, perché non ho mai sentito tanta vibrazione positiva e felice emanare da un luogo.”

[Articolo segnalato da Sergio Boschian]

Nessun commento:

Posta un commento