Testo di Davide Fiorella
Meglio disintegrare economicamente uno Stato, un continente, il mondo intero bloccando tutto, anziché parlare di prevenzione. E perché? Perché si capirebbe che tutte le scelte politiche fatte dal dopoguerra ad oggi sono state frutto di interessi per far arricchire lobby alimentari, lobby del farmaco, lobby della chimica, lobby del petrolchimico, lobby dello smaltimento rifiuti, lobby sanitarie, lobby finanziarie, lobby delle telecomunicazioni, distruggendo suoli, alimenti, acqua, aria e la nostra stessa vita. Se scoppiasse la bomba: "Prevenzione e cura del sistema immunitario", sarebbe l'intera classe politica mondiale a finire processata ed all'ergastolo per crimini contro l'umanità. O blocchiamo Loro o Loro bloccheranno noi, siamo al capolinea.
Le elites, ovvero i gaudenti, i baccanti, sono quasi sempre dediti a festini orgiastici. Bevono, fumano, si rimpinzano eccetera... Poco hanno a conto della stanza, né si preoccupano dei servi sciocchi che dovranno ripulirla. Si limitano a nascondere le cicche e la cenere sotto il tappeto, le bottiglie sotto il divano.
RispondiEliminaOggi hanno insozzato il salotto, domani toccherà al tinello, dopodomani..... Quando l'intero appartamento sarà devastato, ne occuperanno un altro, non sono affatto sprovvisti di mezzi. Porteranno seco loro i servi sciocchi, cioè noi, che dovremo occuparci dell'eterne gravose pulizie di Pasqua. Credo la cosa sia già successa, in Atlantide e Lemuria.
Forse un giorno ci risveglieremo e gliela faremo pagare. Per il momento ci limitiamo a buoni propositi ed intenzioni,moniti,appelli al risveglio.... Loro, nel frattempo, continuano indisturbati i loro baccanali, alla facciaccia nostra.
Sei un esperto di metafore. Bravo!
EliminaLe élite gaudenti si potrebbero paragonare a locuste: dove passano distruggono.