Fonte: La Repubblica
Era in bici e aveva nella busta della spesa solo tre bottiglie di vino e un pacco di pasta, acquisti che durante il controllo, tuttavia, non sono stati considerati una necessità. Per questo un uomo di Vigliano, nel Biellese, ieri mattina è stato multato dai carabinieri per 102,50 euro: non avrebbe rispettato, secondo i militari, quanto disposto dal decreto della Presidenza del consiglio dei ministri per fronteggiare l'emergenza coronavirus. Secondo i carabinieri il comportamento dell'uomo, che si è spostato in bici per tornare a casa con tre bottiglie di vino, non solo lo avrebbe messo a rischio incidenti, e quindi in quel caso andando ad aumentare il numero di pazienti al pronto soccorso, ma soprattutto non avrebbe rispettato il principio di spostarsi solo per motivi validi o per necessità: tali non sono state considerate, dai militari, quelle tre bottiglie di vino.
hanno "accennato" tradotto "annunciato" che occorrerebbe un CENSIMENTO casa per casa per verificare se "in possesso" del "coronavirus". Quindi possono VIOLARE il Nostro Domicilio ma non CENSIRE gli zingari !
RispondiEliminaMa che aspettiamo? Sed Vaste è troppo buono con noi.
La bici per il codice della strada è un mezzo a tutti gli effetti quindi deve osservarne scrupolosamente le regole, direi che al nostro è andata di lusso con soli 102,50€ di ammenda.
RispondiEliminaNon era mica ubriaco!
EliminaAveva solo fatto la spesa.
Non si può andare in giro con borse appese al manubrio e le mani ne devono essere appoggiate ed averne il totale controllo come quando si va in auto: quelle devono agguantare entrami il volante; poi si dovrebbe conoscere a quale articolo si sono riferiti gli accertatori.
RispondiEliminaPer decenni gli ambientalisti ci hanno invitato a muoverci in città con la bici, piuttosto che con l'auto.
EliminaIo lo faccio da sempre e metto tutta la spesa che voglio sul manubrio e sui portapacchi. Oltre a quella nello zainetto.
Non sono mai caduto!
tutto ciò in stato confsionario è colp ade La repubblica [delle banane] che dando le "notizie" in modo impreciso non sa fare il suo "presunto" mestiere.
RispondiElimina