mercoledì 1 aprile 2020

Sbevazzoni siete avvisati!



Era in bici e aveva nella busta della spesa solo tre bottiglie di vino e un pacco di pasta, acquisti che durante il controllo, tuttavia, non sono stati considerati una necessità. Per questo un uomo di Vigliano, nel Biellese, ieri mattina è stato multato dai carabinieri per 102,50 euro: non avrebbe rispettato, secondo i militari, quanto disposto dal decreto della Presidenza del consiglio dei ministri per fronteggiare l'emergenza coronavirus. Secondo i carabinieri il comportamento dell'uomo, che si è spostato in bici per tornare a casa con tre bottiglie di vino, non solo lo avrebbe messo a rischio incidenti, e quindi in quel caso andando ad aumentare il numero di pazienti al pronto soccorso, ma soprattutto non avrebbe rispettato il principio di spostarsi solo per motivi validi o per necessità: tali non sono state considerate, dai militari, quelle tre bottiglie di vino.

6 commenti:

  1. hanno "accennato" tradotto "annunciato" che occorrerebbe un CENSIMENTO casa per casa per verificare se "in possesso" del "coronavirus". Quindi possono VIOLARE il Nostro Domicilio ma non CENSIRE gli zingari !
    Ma che aspettiamo? Sed Vaste è troppo buono con noi.

    RispondiElimina
  2. La bici per il codice della strada è un mezzo a tutti gli effetti quindi deve osservarne scrupolosamente le regole, direi che al nostro è andata di lusso con soli 102,50€ di ammenda.

    RispondiElimina
  3. Non si può andare in giro con borse appese al manubrio e le mani ne devono essere appoggiate ed averne il totale controllo come quando si va in auto: quelle devono agguantare entrami il volante; poi si dovrebbe conoscere a quale articolo si sono riferiti gli accertatori.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per decenni gli ambientalisti ci hanno invitato a muoverci in città con la bici, piuttosto che con l'auto.

      Io lo faccio da sempre e metto tutta la spesa che voglio sul manubrio e sui portapacchi. Oltre a quella nello zainetto.


      Non sono mai caduto!

      Elimina
  4. tutto ciò in stato confsionario è colp ade La repubblica [delle banane] che dando le "notizie" in modo impreciso non sa fare il suo "presunto" mestiere.

    RispondiElimina