giovedì 24 febbraio 2022

A Belzebù piace lo yoga!


Me: Mi sfugge l'accostamento di "Sa ta na" allo yoga.

Semplicemente: Lo yoga è satanico. Idem la newage e tutte le filosofie orientali. Il loro reale obiettivo è boicottare l'immagine di Dio, elevando la figura dell'uomo a suo pari con i risultati drammatici che vediamo in questi tempi. In pratica fomentano il delirio psicopatico dello gnostico. Aggiungo anche che lo yoga e il reiki sono pratiche esoteriche attraverso le quali è Satana che agisce direttamente. Esempio: hai male al ginocchio e ti fai una seduta di reiki per fartelo passare? Il male al momento sembra che ti sparisca e poi si ripresenta peggio di prima, magari anche in altre forme di malattie diverse perché quell'energia non viene da Dio né "dall'universo" (perché loro gnostici utilizzano termini strumentalizzati). Viene da Satana. Solo Gesù Cristo, che è Dio, opera miracoli e dispensa grazie di guarigione. Infine, tieni presente che gli esorcisti avvisano di stare lontano dai maghi e da queste categorie di persone e pratiche perché creano legature dal maligno. Lo Yoga è una pratica esoterica di autodivinazione del sé, con i rischi che ne derivano e che tante menti semplici ignorano.

21 commenti:

  1. mah ci sarebbe da disquisire per ore...
    ogni pratica ha il suo lato positivo e negativo, anche riguardo alla figura di Gesù ci sarebbe molto da parlare visto il comportamento che attuano i suoi seguaci, crociate, guerre , inquisizioni...
    Yoga per bambini... sembra la catechesi che si fa ai bambini ma vista dal lato della religione hindu. Stessa cosa.
    Non so che dire... forse perchè sono ateo...
    Comunque non giudico chi voglia o non voglia sottostare a tale pratica.
    Non vado a priori a dare giudizi negativi.

    buona giornata
    Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Induisti e giudeo-cristiani hanno avuto storicamente percorsi culturali diversi, mettersi a fare confronti o, come in questo caso, denigrare l'altro, non è cosa intelligente.

      Che ognuno si scelga il proprio credo, senza cercare di imporlo agli altri, e pace!

      La tolleranza è la risposta ad ogni attrito che potrebbe insorgere.

      Elimina
  2. Troppe certezze, troppi dogmi. Questo è così, quell'altro e colà. Non vedo un minimo di argomentazione ma solo affermazioni unilaterali. Il cristianesimo è giusto, tutto il resto è falso. Su cento religioni automaticamente una è vera le altre 99 sono false e se fossero false tutte e se la tua fosse falsa? E se ognuno possedesse un briciolo di verità? Ma quale?
    Leggete la bibbia e poi giudicatela, ma dovremmo leggere anche i libri sacri delle altre religioni, fare esperienza, come sarebbe possibile(nel breve lasso di questa vita) diventare tutti ultra eruditi in tutte le religioni? Quindi tutti i ministri di culto basano il loro potere sulla nostra ignoranza e quanta ne abbiamo, siamo ricchi di non sapere. Coloro che ragionano sono diffidenti verso tutte le religioni se poi volete essere credenti in qualsivoglia fede, padroni di farlo ma per favore non imponeteci, non imponete agli altri le vostre credenze. Ve lo dice uno che è rimasto scottato, ma che non è pentito della sua esperienza, tanto in questa ottantina di anni circa della nostra vita qualcosa dobbiamo pur fare. Saluti.

    RispondiElimina
  3. Quando l'uomo imparerà a non rompere i coglioni ai propri simili e ognuno capirà il significato della parola consapevolezza potremmo dire di essere ad un buon livello di evoluzione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi pare che esista l'undicesimo comandamento: "Non rompere le scatole al prossimo!".

      Elimina
  4. la pseudo guerra che c'è adesso è sostenuta da nazioni che si dicono cristiane...
    Pur da ateo ho letto la bibbia e devo dire tranquillamente che ci sono libri sacri molto ma molto superiori come insegnamento etico e spirituale...
    Dopo ognuno fa le sue scelte.
    Mai e poi mai andare in giro a dire che la "nostra" religione è la sola verità!
    Sia la religione che il nostro concetto di dio sono alieni alla razza umana, nel senso che sono state proprio entità aliene evolutissime a dominare l'uomo con questi concetti.
    L'unico libro della bibbia che apprezzo è il coelet o ecclesiaste, uno dei libri minori, dove si afferma che "tutto è vanità e correre dietro al vento..."
    Come dice Rod25 mai imporre la "propria religione" a nessuno.
    Attualmente c'è un gruppo religioso molto antico che sta imponendo un programma mondiale sul fatto che " il loro dio ha promesso di dargli in eredità tutti i popoli della terra e di sottometterli come animali..."
    Ecco un effetto tangibile dei disastri della religione.
    La coscienza e la consapevolezza sono ben altre cose.

    buona giornata

    Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nell'induismo il libro più venerato è la Bhagavad Gita, dove si parla di una battaglia.

      Nella Bibbia si parla delle battaglie del militare Geova contro i nemici della sua tribù.

      Nel Corano è tutta un'esortazione a conquistare i popoli con la spada, se non accettano di sottomettersi con le buone maniere.

      Tutte le religioni, se escludiamo il buddismo che è più che altro una filosofia, sono basate sulla guerra.

      Elimina
  5. A volte vorrei avere tra le mani, per 5 minuti, chi o coloro hanno messo in questo tragico e sanguinario impiccio uomini, animali, vegetali, da tempi immemori, posto non accetto più nessun motivo o giustificazione al riguardo. Mi piacerebbe stringer loro i coglioni in una morsa, e ivi lasciarli pressati, i loro coglioni, per eoni di tempo. Legge del contrappasso.

    RispondiElimina
  6. Poscia, drizzati i primi patiboli per i caporioni, passerei al supplizio per coloro che, me compreso, hanno avuto il cattivo, pessimo gusto, di procreare, con la scusa magari di una sorta, un posticcio di immortalità da guadagnarsi con la prole, tramite la prole. Sciagurati che fummo. Di eterno solo il dolore e la sofferenza abbiamo cristallizzato, resi immortali, imperituri. Lo Yoga mi ricorda il succo di frutta di quando ero bambino, in bottiglie di vetro con tappo a vite. Massalombarda, la marca. Chissà se esiste ancora. Odiavo quello alla mela, preferivo il gusto albicocca. Mi compravano quello alla mela. Faceva bene, dicevano. A me procurava disgusto e giramento di balle. Primi passi verso una sorta di abbozzo di discernimento, ineffabile sensazione di esser capitato in un merdaio. Tutta una fregatura, dal latte materno, il succhino, la sambuca, il caffellate all'oro da sorbirsi ormai anziani, circondato dalla sopportazione dei propri "cari", oppure da quella di infermieri da RSA....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Citazione:

      "Sciagurati che fummo"



      In tutta sincerità, io, se in questi ultimi due anni non avessi avuto l'appoggio di mia figlia, non so come avrei fatto a tirare avanti.

      I figli possono essere una benedizione, ma non saprei dire in base a quale alchimia ciò si verifichi.




      Citazione:

      "A me procurava disgusto e giramento di balle"



      E' così che si ottenne un Mauro Bartoli caustico e in lite con il mondo, nonché fine poeta crepuscolare.

      :-)

      Elimina
    2. Mauro, nei momenti in cui posso commentare:
      FANTASTICO! ;-)

      Elimina
    3. Ciao Wegan, al prossimo summit di QUELLI CHE CONTANO, chiederò a Bill & Melinda di interessarsi al ripristino tua connessione :-))

      Elimina
  7. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  8. Risposte
    1. manca solo piu' l' olio di fegato di merluzzo...
      Da piccolo avevo la caramella come premio se ingoiavo quella porcheria che il "farmacista " consigliava a tutti i bambini..

      Elimina
    2. E' passato di moda: i merluzzi ringraziano.

      E anche molti bambini, credo.

      Elimina
  9. L'articolo di sopra è molto ingannevole...sicuramente scritto da un cripto-Doroteo

    Lo gnosticismo originario - unico e legittimo cristianesimo - nulla c'entra con la volontà divinizzante l'uomo.

    Gli gnostici non usarono mai termini strumentali, casomai questa è stata senz'altro la prerogativa del cattolicesimo...sostanzialmente strumentale furono la Patristica e la Scolastica (sebbene sublimi in determinate intuizioni ma il vero sedimenta un po' dappertutto) e la strumentalizzazione epocale trovò massima esaltazione con l'impianto teologale riformato dal famigerato Ordine Gesuita.

    Il transumanesimo (positivismo) è il figlio (il)legittimo e malnato del Dogma Cattolico.

    Lo yoga vale come asservimento o abilità di contorsione elastica che deve rendere simile l'uomo ai Naga serpentiformi da cui tale disciplina proviene, assieme la Kundalini e il Kamasutra - Supremazia dei vincoli/vortici energetici...ma senz'altro anche nello Yoga si trovano indizi di Verità

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Citazione:

      "abilità di contorsione elastica che deve rendere simile l'uomo ai Naga serpentiformi"



      Che lo yoga sia stato inventato dai rettiliani mi giunge nuova.

      Non posso escluderlo, ma mi sembra strano.

      Non avevano niente di meglio da fare?

      Elimina
    2. "...contorsione elastica che deve rendere simile l'uomo ai Naga serpentiformi...": Giovanni, bel paragone!

      Elimina