martedì 15 febbraio 2022

Per fortuna, ci venivano a liberare!


Testo di DonSa

Il 15 febbraio 1944 (proprio oggi sono 78 anni), da quando l'Abbazia di Montecassino, fondata da San Benedetto padre dell'Europa cristiana, fu demolita da una teoria di bombe, con l'obiettivo di fermare l'avanzata nazista. La distruzione, fu l'inizio del declino dell'Occidente.

4 commenti:

  1. i maiali YANKEES sapevano perfettamente che nell' abbazia c' erano al massimo una settantina di tedeschi. Hanno voluto i maiali yankees distruggere un simbolo cristiano..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ... e nessuno dice che, grazie ad un alto ufficiale tedesco, appassionato di cultura tutto il materiale artistico salvabile dell'abbazia fu trasportato dagli Opel Blitz tedeschi in Vaticano.
      Saluti
      Piero

      Elimina
    2. e nessuno ricorda che KAPPLER NASCOSE in accordo con Albert Kesselring che invece di 35 soldati atesini ne morirono 44 entro il giorno successivo alla STRAGE di via Rasella , per non dover colpire altri non responsabili come da legge di guerra in territorio diventato ostile.

      Elimina
  2. Niet niet, niente fermare avanzata tedesca, ma sfondare linea difensiva Gustav tedesca. In Russia noi sapere la storia meglio, molto meglio. Dasvidania.
    Pugac ioff

    RispondiElimina