giovedì 17 febbraio 2022

Il lamento del soldato


la Luce contro l'Abisso: Il mio paese, per cui ho giurato sotto le armi, dopo più di 30 anni di lavoro e tasse pagate, senza mai aver evaso 1€, né commesso reati, oggi mi nega un diritto sancito dalla costituzione, mi toglie lavoro e stipendio, lasciandomi in mezzo alla strada.

Marco ^78: Dopo il giuramento, in caso di guerra, saresti andato al fronte a bonificare l'uranio su comando di un superiore seduto dietro la scrivania, per non essere disertore. Oggi, con una pandemia, ognuno fa la sua parte accettando dei rischi. Tranne chi per paura continua a dissentire.

Me: Quando ci ordinarono di bonificare l'uranio, ci dissero anche che non era pericoloso. Qui, invece, con gli pseudo vaccini, ci dicono che sono pericolosi e ciò nonostante vogliono che ce li facciamo iniettare lo stesso. Qualcosa non mi quadra!




Geronimo: C’è chi dissente per giustizia e chi, memore di aver giurato su quella Costituzione, di rispettarla e difenderla dissente. Uranio e scenari esteri non hanno alcun nesso se non quello di mistificare e sostenere l’insostenibile. Il dissenso è fare la propria parte, non strisciare per vivere.

Marco ^78: Se ti ha portato fuori strada la questione dell'uranio, potremmo parlare di armi chimiche in Eritrea, occupazione greca o collaborazione nei rastrellamenti. La decimazione dei decessi Covid oggi avviene per merito di chi ha a cuore l'Italia sfregiante di eventuali effetti avversi.

Geronimo: Sfregiante della Costituzione, vorrai dire? Può sfregiarti te e magari i tuoi figli, ma non quelli degli altri. Il patriottismo vaccinale: un’altra trovata della propaganda e della mistificazione. Magari c’è chi è sfregiante dei rischi covid e confida nel suo sistema immunitario. Monoclonali?

Marco ^78: Monoclonali? Sì grazie, anche plasma iperimmune e pure antivirali, tutte terapie che richiedono assistenza ospedaliera, quindi funzionanti, se il Sistema Sanitario non è al collasso. Soluzioni applicabili se il 90% della popolazione ha agito per risolvere il grosso del problema.

3 commenti:

  1. Allo statale lo stato nn toccare!
    Si farebbero inchiappettare da un gigante,pur di nn perdere i vari (e presunti) benefici.
    Finché continueranno a prendere i trenta denari, niente potrà cambiare

    RispondiElimina
  2. Dovrebbero togliere il diritto di voto (per quel che serve) e di partecipare alla cosa publica ai pensionati.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ... tranquillo, da ben prima di andare in pensione evitavo, come la peste, i ludi cartacei.
      Saluti
      Piero

      Elimina