sabato 19 febbraio 2022

Scardovelli, campione di ingenuità o subdolo gatekeeper?


Testo di Patrizia Cordioli

I nuovi guru. Ci si riempie la bocca di Consapevolezza, Spiritualità (?) Coscienza, Nuovo Mondo ... bla, bla, bla … e poi si avallano regole anticostituzionali e adharmiche a favore della discriminazione e dell’illegittimità. Personalmente non ho mai seguito questo fantoccio, puzzava di bruciato già in tempi insospettabili, il suo quadro energetico parla da solo, ma del resto, lui e altri come lui, fanno il gioco, molto ben articolato da dietro le quinte, di un disegno molto più grande, per nutrirsi solamente dell'energia che gli inconsapevoli, che sono alla ricerca di un sostituto che risolva loro i problemi, gli forniscono. Come dice il caro e vecchio Krishnamurti, i seguaci sono (e rimangono) uomini di seconda mano! Seguite il Vostro Sè, l’unico vero maestro e fatevi ogni giorno una semplice domandina: dove sto investendo la mia energia, oggi? Le liste nere si allungano. Namastè


5 commenti:

  1. Risposte
    1. A meno che la tua non sia una domanda retorica, sarebbe utile sapere se ti riferisci a Mauro Scardovelli, al centro dello scandalo, o a Luca Nali, che si è espresso aspramente nei suoi confronti.

      Personalmente, non ho mai seguito il primo, mentre del secondo so che è un blogger terapeuta, convinto del non successo, sulla lunga distanza, dei criminali del NWO.

      Elimina
  2. Anche i guru impazziscono, niente ci salverà.

    RispondiElimina
  3. Scardovelli è un conferenziere , formatore , ha fondato una specie di università chiamata " unialeph " dove già da tempo cerca di fare confluire intellettuali che studiano la costituzione e un sistema economico in rispetto dei dettami costituzionali.
    In sostanza parte dall' ipotesi che la costituzione sia un " testo sacro" fermandosi all'apparenza e mai alla sostanza ( commi e sottocommi che la rendono interpretabile e manipolabile ) .
    E' un sofista , fuori dal mondo e dai suoi aspetti pratici ; recentemente per un convegno con oltre 500 partecipanti ha accettato le regole imposte dalla struttura , cioè il green pass per accedere , dimostrando come parole e fatti siano agli estremi opposti quando si tratta di tirare le somme e guardare al proprio orticello.
    Luca Nali è coerente con se stesso e in nome di ciò ha mandato , non tanto velatamente , a quel paese Scardovelli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Luca Nali, che si arrabbia raramente, ha ragione, ma Scardovelli, essendo un filosofo poco pratico delle cose concrete (Cit. "fuori dal mondo e dai suoi aspetti pratici"), non lo avrei crocifisso come in effetti è avvenuto in Rete, proprio per la sua peculiarità di filosofo con la testa fra le nuvole.

      Insomma, sono disposto a concedergli un'attenuante.

      Elimina