venerdì 18 febbraio 2022

A volte l'inefficienza è un bene


Oscar Giannino: Mai avuto dubbi, che nel Paese delle grida manzoniane sarebbe finita così.

Bertoldo: Cosa vuoi, in un Paese dove un'idiota senza laurea può andar in giro sui maggiori giornali e le principali tv a dire che ha fatto un master. Può succedere che una legge schifosa non risulti applicabile. Ma, e gli studi come vanno?

No Europa Resistenza: Se qualche magistrato deciderà di lavorare, vedremo anche la truffa del vaccino!

Paolo Angeli: Del resto, una multa di 100€ una tantum è una buffonata in partenza.

Ciccio87: Vorrei anche vedere altrimenti, e 3/4 di loro saranno a lavorare comunque, gli altri in attesa di reintegro e risarcimento dal tribunale. Il governo dei buffoni incompetenti.

Antonio Pedrielli: Le cartelle esattoriali dovrebbero aver insegnato qualcosa ma a quanto pare non hanno insegnato nulla e le multe andranno nel dimenticatoio.

Sabina Betti: Avete rotto, sono due anni che ci prendono per il culo, ci dividono per fotterci su altro mentre loro banchettano, è ora di svegliarsi!

4 commenti:

  1. Io l'ho sempre detto che l'innefficienza è un bene,quante volte l'inefficienza ha salvato me e la mia famiglia dalle grinfie della burocrazia.Presentare un vecchio certificato vaccinale alla segreteria scolastica e costoro non accorgersene per inefficienza o per bontà è una gran cosa.Saluti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'inefficienza è una caratteristica dei paesi del Terzo Mondo.

      Ti racconto un aneddoto.

      A una signora partita dall'Italia con il "Magic Bus", diretto in India, un poliziotto afghano chiese i documenti.

      Lei, non avendo in quel momento il passaporto, gli diede la tessera di abbonamento alla biblioteca.

      Il poliziotto, serio serio, la esaminò da cima a fondo e, per non fare brutta figura con i colleghi, gliela restituì con un sorriso e la lasciò andare.

      Il bus potere ripartire.

      Elimina
  2. Bertoldo: mi spaventano molto di piu' gli idioti con laurea che solo per il fatto di averla sparano cazzate megagalattiche...Basta vedere gli ingegneri che proponevano le valvole termostatiche , il cappotto per le case . e l' adeguamento "sismico".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi pare che l'utente si riferisca a un piccolo errore di vanità compiuto da Oscar Giannino, cioè a una sua fanfaronata in merito ai suoi studi.

      Elimina