domenica 27 febbraio 2022

Satana è morto!


El-Elyon: Eppure da piccolo mi raccontavano che Lucifero era l'angelo più bello del paradiso ed era stato cacciato perché voleva mettersi al di sopra della sua controparte. Ho cercato questa storia nei testi ma proprio non la trovo, nel frattempo Satana, Lucifero e il Diavolo, il termine Satan " שָׂטָן" è citato 18 volte, ed è un ruolo svolto da uomini o "divinità" e significa avversario, Pubblico accusatore, né più né meno. Nessun principe dei Demoni. Lucifero, stella del mattino, è riferito ad un re babilonese preso in giro da Isaia, che era finito ad accendere i lampioni per strada con la sua disobbedienza. "Per te che ti sentivi così in alto, sei finito così in basso”. Fine. Nemmeno qui nessun demone. Il Diavolo proprio non l'ho trovato, chiederei a Ravasi di darmi una mano. Ci sarebbe poi il Nakash, tradotto col serpente tentatore, ma se io oggi a qualcuno dico: “Tu sei una volpe”, si capisce il mio intento e non serve il disegnino. Dopodiché, esiste il bene? Esiste il male? Sono la stessa cosa? E’ un’entità fuori da noi? Dentro di noi? Non lo so e non mi passa manca per il capo, ma nei famosi testi non c’è e tutti i satanisti mi fanno solo ridere, non diversamente da altre religioni. Dimenticavo, l'iconografia è copiato dal Dio Pan greco.

Me: In realtà, una ribellione ci fu, ma era quella degli Elohim di basso rango che erano stufi di lavorare in miniera. E fu per questo che ENKI propose di fabbricare un essere da destinare al lavoro faticoso. Sai di chi parlo, vero?

3 commenti:

  1. Crearono, così, qualcuno che portasse il loro giogo: un A.ME.LU .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Poi crearono i Kapò, il popolo eletto, affinché controllasse tutti gli altri.

      Se la Terra non è un campo di concentramento, cos'altro è?

      Elimina
  2. Prima, molto prima dei kapò, c'erano gli Anakim, i Nefilim, le caste sacerdotali...avoia troppi ce ne so !

    RispondiElimina