lunedì 28 febbraio 2022

Non possiamo fare a meno d'essere o guelfi o ghibellini


Antonio Bordin: Foto dall’Ucraina invasa? No. Dal Donbass. Dove la popolazione russofona è da 8 anni vittima di persecuzioni, bombardamenti, deportazioni, costretta a vivere come topi dall’esercito ucraino e dalle milizie neonaziste ucraine, armate e finanziate da UE e USA. Svegliatevi.

Ianaavd: Madonna che cinema, questo è quello che ha fatto la Russia invadendo le due regioni e la Crimea nel 2014. Oh, ma ti ci vuole tanto? Ma prima di sparare cazzate, informati cazzo!



Antonio Bordin: Crimea e le province del Donbass erano abitate da Russi da sempre, l’unica “invasione” che hanno patito è quella delle milizie naziste ucraine. Se non sai nemmeno questo, faresti meglio a tornare ad occuparti di uncinetto.

Ianaavd: Abitate dai russi? Ma tu sei fuori, sono sempre state abitate da famiglie ucraine e anche filo-russe, ignorante, capra che non sei altro!


Me: Mi sembrava di aver capito che le due province del Donbass avessero fatto dei referendum per dichiararsi autonome, sulla base di quella che una volta si chiamava "autodeterminazione dei popoli", cosa che apparteneva alla cultura di Sinistra. Tra l'altro.

Antonio Bordin: Il principio di autodeterminazione dei popoli, in base al quale Nato e USA distrussero la Serbia per il Kosovo, ora non vale più. L’Occidente cambia i suoi principi come la Ferragni di outfit.

2 commenti:

  1. Buonasera
    La "cultura" di sìnistra mi risulta che, non credo di sbagliarmi, sia mai stata favorevole all'autodeterminazione dei popoli ma SEMPRE ad una internazionalizzazione degli stessi sotto il motto "proletari di tutto il mondo unitevi.
    La sinistra, esattamente come gli yankee, vede il loro sistema come il migliore e ha sempre agito, come gli yankee, per imporlo a tutto il mondo.
    Saluti
    Piero

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che tu abbia ragione.


      La prima volta che sentii l'espressione "autodeterminazione dei popoli" risale alle Magistrali. Avevo 17 anni.

      MI sentivo un....compagno, ma evidentemente quel concetto non apparteneva alla Sinistra, ma ai pacifisti, che già esistevano.

      Infatti, quando ebbi 18 anni e potei recarmi alle urne, votai per i Radicali di Pannella, che erano una cosa leggermente diversa dalla Sinistra.

      Elimina