martedì 22 febbraio 2022

Umanoidi di cui non ci libereremo facilmente


Testo di Marco MMatrix

21 febbraio, cioè esattamente a 10 giorni dall'allungamento del guinzaglio: è davvero impressionante il numero di deficienti che camminano a plein air con la pezza in faccia. Sono di ogni età, sesso o etnia. Io li indico letteralmente guardandoli e ridendo, loro mi guardano stralunati, quasi a non capirne il motivo. Probabilmente, per loro sono io quello anormale. Oggi pomeriggio, se ci riesco, provo a fare un video inquadrandoli da vicino uno per uno, sperando che qualcuno abbia qualcosa da ridire. Per non parlare poi di quelli in macchina da soli, pezzati. Tutta questa melma umana probabilmente ce la ritroveremo il 31 marzo per strada a supplicare il governo di prolungare lo stato di emergenza!

5 commenti:

  1. Salve
    Confermo tutto. Stamattina ero a Genova con mia moglie per delle compere al Mercato Orientale (luogo da visitare se capitate da noi) e per le vie erano tutti e ribadisco TUTTI, con la museruola stampata sul viso; i pochi che non l'avevano erano quelli/quelle che fumavano.
    Capito ? La tengo lo stesso per la "salute" ma la tolgo solo per fumare.
    Museruola imposta, da nonne fumatrici, anche a nipotini in età prescolare ...
    Mia moglie ha così commentato: questi sarebbero capaci di mangiare deiezioni (lei ha usato un termine più colorito) animali se un burioni qualsiasi dicesse loro che può prevenire il terribile vairus.
    E io, concordo con lei.
    Saluti
    Piero

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ero al mercato settimanale di Codroipo stamattina e, mentre mi trovavo davanti al banco della mia verduraia di fiducia, sono arrivati due vigili urbani.

      Un leggero sbuffo di adrenalina allo stomaco, come mi succede tutte le volte che incrocio qualche divisa, ma, fatto un rapido esame del mio stato legale, ho constatato di essere a posto, senza il famigerato bavaglio, e ho continuato a fare la mia spesa.

      I due vigilanti hanno tirato dritto.

      Elimina
    2. Io ho visto di peggio.
      Un beota in coda davanti ad un negozio con la ffp2 sul palmo della mano.
      Stava fumando e , per comodità , faceva un tiro , buttava fuori il fumo poi si appoggiava la mascherina sul viso , e così via.

      Elimina
    3. ... rilancio di mille: visto di persona una ragazza correre sull'alta Via dei Monti Liguri, con mascherina e guanti in lattice.
      Era luglio
      Saluti
      Piero

      Elimina
    4. Carico di briscola: signora in Renault 5, alle 12:00 di un bel giorno di luglio con fuori 33-34 gradi,sola in macchina,con finestrini alzati e tutta mascherata

      Elimina