sabato 12 febbraio 2022

Una costante della Storia: le invasioni arrivano sempre da est


Molti di noi, da due anni a questa parte, abbiamo maturato la convinzione che il governo italiano stia uccidendo con tutti i mezzi gli italiani stessi. La cosa ci sembra semplicemente assurda, tanto che la maggioranza degli italiani ancora non l’ha recepita. Assurda e inedita. E invece no! Non è inedita, non è una novità, poiché già a partire dalla fine della seconda guerra mondiale il governo, insediatosi dopo la sconfitta di Mussolini, ha fatto di tutto per opprimere i nativi italiani, giacché tali erano gli abitanti di Croazia, Istria e Dalmazia. I partigiani di Tito, che si resero responsabili delle atrocità delle foibe, erano quindi invasori che volevano occupare quelle terre, bagnate dall’Adriatico. E ci riuscirono! Alle foibe, che sono la parte più orribile del genocidio, vanno aggiunte le distruzioni degli archivi storici, sia civili, sia religiosi, parrocchiali, che erano più antichi, così da cancellare ogni testimonianza dell’antica presenza italiana in quelle terre. Furono smantellati financo i cimiteri, che a modo loro costituivano una documentazione dell’italianità di quei luoghi. 



Come facciamo a dire che Istria e Dalmazia erano italiane? Perché furono occupate dai romani prima, e dai veneziani, poi. Una sola obiezione mi viene in mente: e se fosse come nell’attuale Venezia Giulia, in cui a Trieste vivono italiani, mentre sulle colline circostanti vivono gli slavi, detti “carsolini”? Slavi di cittadinanza italiana, ovviamente. In altre parole, e se anche in Istria e Dalmazia gli italiani fossero stati presenti solo nelle città, lasciando le zone rurali in mano a genti di ceppo slavo? Francamente, non saprei rispondere a questa domanda. Infine, sull’odio che il governo italiano, uscito dalla guerra, opprimesse gli italiani, come si deve interpretare il comportamento di quei fanatici comunisti, agli ordini di Togliatti, che spargevano a terra il latte destinato ai nostri profughi? Come si deve interpretare il fatto che prendessero a sassate i profughi che volevano scendere dal treno nelle stazioni di passaggio? Dov’erano gli zelanti carabinieri in quelle occasioni? Perché, oggi come allora, gli italiani devo essere governati da bastardi traditori?


47 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Citazione:

      "non e'vero che le invasioni arrivano dall'est basta vedere gli Americani"



      Per quanto riguarda la mia terra, il Friuli, le invasioni sono sempre venute da est. Ed è ovvio che sia così perché l'Europa è una penisola dell'Asia.

      E anche gli americani, intesi come Yankee, rispetto ai nativi indiani, sono arrivati da est.

      Che poi ci abbiano colonizzato dipende dal fatto che abbiamo perso la seconda guerra mondiale.

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Un encomio a Roberto per il preambolo, a Piero per il video commentato. Niente da aggiungere. Due nomi una garanzia per il blog. E non ci sono solo loro....
    Io fra 2 mesi compio 70 anni, insieme a RIC ed a Sergio sono fra i vecchietti del blog. Quando facevo un po' di politica, il mio cuore batteva a destra, ma ho sempre cercato di mantenere un certo senso di obiettività, perlomeno credo. Ho criticato aspramente la Shoah, la persecuzione contro il popolo minuto forse di origine giudea, forse no. Mi sgolavo nello stigmatizzare i progrom dell'universo comunista, i gulag, le pulizie etniche, le stragi, i genocidi. I kriminali comunisti sono kompagni ke hanno sbagliato, non c'è nulla da fare. Conviene abbozzare, altrimenti ti becchi una carrettata di puttanate, rulli compressori, cinghie di trasmissione, piattaforme, paradisi anticipati in terra.. Ahimè basta. Io ho già dato. A volte penso sia meglio ignorare certe cose, far finta di nulla. Tanto niente si cambia. Impazza la diatriba sul conteggio del numero degli infoibati, degli eliminati nei campi di sterminio. In tutti i campi di sterminio. Chiaro?? Come coi fagioli della Carrà. Chi più si avvicina vince batteria di pentole. Non vi è empatia, partecipazione, sdegno, senso di colpa, desiderio di cambiare. Deprimente. Anche per un senza Dio come me.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Citazione:

      "conteggio del numero degli infoibati, degli eliminati nei campi di sterminio"



      Ogni tanto mi capita di trovare in rete un contatore speciale con i numeri che aumentano di continuo a diverse velocità, simile a quello dei contachilometri delle macchine di una volta.

      E' un contatore speciale perché riguarda gli animali macellati in tempo reale nel mondo.

      I polli vengono uccisi a una velocità a cui non si riesce a star dietro. Seguono maiali, mucche, pecore e altri animali da cortile, uccelli vari, cavalli, conigli, ecc. I cammelli sono fra gli ultimi, come velocità di macellazione giornaliera.

      I pesci non sono conteggiati.


      Ecco, queste sono le vittime silenziose di cui non sentiamo le grida e per le quali nessun governo ha mai celebrato l'eccidio.

      Non c'è nessuna giornata della memoria per essi, perché i carnefici che li uccidono siamo noi!

      Elimina
    2. Stranezza, coincidenza, ci pensavo oggi al Supermarket. 15 metri di banco frigo con pesci congelati dentro. Migliaia di miglia quadrate in un frigo. Giusta precisazione la tua Roberto. Anche noi mangiamo tutto ciò che si muove, nuota. Come i cinesi che noi critichiamo. Extraterrestre spazzaci via, nel senso di meteorite, o grande roccia...

      Elimina
  4. È già stato detto che l' Italia è un posto inutile sotto ogni punto di vista? :)
    Anche l' accesso al mare è inutile;
    coste con forma strana, scogli, traffico, terribile.
    E un popolo con una mentalità talmente frivola, assurda e fluttuante che neanche per scherzo uno applicherebbe nel mondo reale.
    E a peggiorare il tutto l' ometto passivo italico e la mamma. Quando vedo l' italiano con la sua mamma la sensazione di cringe permane per una settimana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. Sed, se lei dà da mangiare ai Troll, poi non posso più cancellare i loro commenti, a meno di non cancellare anche le sue risposte.

      Elimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. Certi interventi, certi commenti hanno solo lo scopo di confondere, svilire, annacquare argomenti, temi di spessore, che afferiscono spesso alle miserie umane. Problematiche universali,eccetera.A parte i soliti rimandi all'omino coi baffetti, agli sventurati in pigiama a righe, una costante cui pagar pegno diuturnamente, adesso abbiamo anche le pizze ed i mandolini... Come si fa a non pensar male. Chi paga, chi sovvenziona costoro, lo fanno gratis? Forse Roberto è troppo liberale, lascia che ognuno si esprima senza tema di esser censurato prima della pubblicazione. Io non so se lo farei. Non si può parlar di odor di piedi mentre si ascolta il primo atto del Rigoletto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. Il signor Mauro secondo me non intendeva riferirsi a lei, quanto al Troll che commenta per la prima volta su questo blog.

      L'osservazione di Mauro b. è corretta e sensata.

      Elimina
  7. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  8. non credo che certi argomenti abbiano lo scopo di confondere, svilire o annacquare temi di " un certo spessore" . la STORIA E' UNA SOLTANTO .le interpretazioni sono diverse , a seconda delle verita' da dover nascondere. Quando ti dicono di non aprire quella porta altrimenti verrai processato e' indubbio che dietro si nasconde qualcosa che non si deve sapere....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A te Ric che stimo molto di più vorrei dire :ma c'è solo questo argomento??

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
  9. Hai distrutto anche questa colonna di commenti, menando i cervelli, non il mio, altrove. Peccato. Sei contento, dimmi? ti sei svuotato il budello come dici? Ti pagano la retta a Puket?

    RispondiElimina
  10. Sed Vaste, è consapevole di essere un maniaco?

    Monomaniaco, per la precisione.


    Invece di rimandarci al video di "novalectio foibe", è in grado di dirci quello che lei sa sull'argomento?

    Magari ogni tanto potrebbe evitare di asfissiarci con il suo odio verso gli ebrei, dandoci un po' di respiro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. Anche stavolta non è riuscito ad evitare di mettere gli ebrei nel suo commento.

      E' una battaglia persa, la mia.


      Comunque, ho appena finito di vedere il video da lei e da RIC proposto.

      Alcuni spezzoni li avevo visti in passato, come quello dell'obitorio di Auschwitz trasformato in "camera a gas", ma ciò che non sapevo è il folto numero di "negazionisti" finiti sotto processo.

      Spero che non succeda anche a me, perché di processi, nella mia vita, ne ho avuti abbastanza.

      Elimina
    3. peccato che siamo distanti..altrimenti ti presterei il
      libro " i guerrieri di israele" . Ps : non è ne un romanzo ne una narrativa..ma un vero documento su tutto quello che e' successo in Francia..

      Elimina
    4. Ti ringrazio.

      Ho notato che è facile comprarlo perché lo vendono molte case editrici.


      Al momento, non è in cima ai miei interessi.

      Sono già soddisfatto di aver portato a termine la lettura de L'invenzione del popolo ebraico.

      Elimina
    5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    6. infatti....


      https://www.rinodistefano.com/it/rubricaletteraria/contractor.php

      Elimina
    7. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    8. Sed Vaste sabato 12 febbraio 2022 19:37:00 CET..

      MARO' ?

      Elimina
  11. salve
    ringrazio Roberto per lo spazio concessomi e per la bellissima introduzione e Mauro per la stima.
    Mi dispiace molto che Sed Vaste (e altri mille pseudomini), puntualmente, non commenti mai l'argomento proposto ma picchi sempre e solo in una direzione.
    Lui stesso ha ammesso di conoscere poco l'argomento foibe, bene ... il sottoscritto ha la buona creanza, quando conosce niente o poco, qualsiasi argomento trattato, di non intervenire nella discussione evitando topiche e brutte figure.
    un saluto
    Piero

    RispondiElimina
  12. Ben altro rispetto meritavano i nostri fratelli giuliani sterminati senza motivo. Martiri di serie C. Serie B mi sembra eccessivo. Già presi a sassate nei vagoni che li riportavano esuli in patria, in un altra zona, porzione della loro patria. La beffa, lo zimbello continua. Siamo arrivati a parlare, a corollario del nostro commosso ricordo, siamo arrivati a parlare, ripeto, di mamme ossessionanti e castranti, spiagge contorte, bagnasciuga irraggiungibili. Mentre il nostro battitore libero si è superato stavolta. Sale convegno deportati Auschwitz con calcio balilla, ping pong, bigliardino flipper, spaccio con liquirizia, semi di zucca, eccetera. Per poi finire ai mercenari, berretti verdi, il solito budello da svuotare. Siamo una cloaca forse? Vergogna! Non trovo altre parole se non questa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mauro, lei pensa che dovrei prendere provvedimenti nei confronti di Sed Vaste?

      Cioè, dovrei cominciare a censurargli un po' di commenti?

      Non avevo mai percepito che questo blog fosse diventato una cloaca, anche se gli ho sentito spesso dire che viene qui a...svuotarsi il budello.

      E come devo spiegarmi che quando è assente, mi manca?

      Avrà mica ragione Bobo, quando dice che io sono in piena "Sindrome di Stoccolma"?


      Almeno mi desse ogni tanto qualche soddisfazione, mandandomi qualche foto di animaletti delle sue parti!

      No, neanche quello!

      Mai 'na gioia!

      Elimina
    2. Buona domenica
      Come ho detto anche nel video, non sono per censurare persone o teoria dato che alcune (sia persona che teorie) si eliminano da sole però ... Mauro b. non ha in simpatia la chiesa cattolica ma si limita a contestarla ogni tanto e solo quando l'articolo proposto dal blog ne parla direttamente o vi accenna in parte; non ho mai visto Mauro b andare fuori tema.
      Viceversa il nostro amico Sed, ha il chiodo fisso: vede ebrei ovunque.
      Personalmente non amo tutto ciò che è sinistra (e pure gran parte della "destra") ma non la tiro mai fuori a sproposito e non la ritengo causa di tutti i mali del mondo.
      Un saluto
      Piero

      Elimina
    3. Che Sed Vaste abbia ragione a proposito dello strapotere ebraico siamo tutti d'accordo.


      Quello che di lui dà fastidio è il suo coinvolgimento emotivo che lo porta a manifestare il suo odio con parole che noi non vorremmo sentire.

      Non le vogliamo sentire non perché stiamo dalla parte degli ebrei, ma perché le parole in sé, che sono pietre, abbassano le nostre vibrazioni e ci fanno passare il buon umore.

      Mi basterebbe che Sed Vaste capisse questo!

      Noi ci teniamo al nostro buon umore e facciamo di tutto per rimanere sereni. Altrimenti, che senso avrebbe andare in mezzo alla Natura per rigenerarci.


      Anche lui va in mezzo alla natura, mangrovie, paludi, boscaglia, ma non gli fa lo stesso effetto, perché torna in albergo più arrabbiato che mai.

      Al di là di tutto, Sed Vaste è proprio un caso umano interessante, parlo dal punto di vista antropologico, ovviamente.

      Elimina
    4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    5. Buona domenica
      Evidentemente non mi sono spiegato e, di questo, mi scuso con tutti voi.
      Nessuno qui dentro nega che tante sue considerazioni siano false, sono anzi verissime ma, lo abbiamo capito, lo sappiamo è inutile rimarcarlo anche quando l'argomento trattato parla di tutt'altro, si rischia l'effetto contrario.
      Questo poi non esclude le evidenti e oggettive infamie di Bergoglio e di alcuni suoi predecessori, anche recenti, dei politici, ecc ...
      Un saluto
      Piero

      Elimina
    6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    7. Citazione:

      "Bisogna fare opera di proselitismo"


      L'ho fatto dai 15 ai 19 anni, con la Bibbia in mano, ma poi ho detto basta!


      Ora sono convinto che fare opera di proselitismo sia la cosa più stupida che si possa fare nella vita.

      Ma abbiamo già capito che lei è un utopista nostalgico e, ora aggiungo, anche ingenuo e un po' immaturo.


      Le piace essere giudicato aspramente?


      Se non le piace, eviti di farlo con noi "vecchietti" del blog.

      Elimina
  13. https://www.nicolaporro.it/foibe-i-comunisti-che-votarono-contro-il-giorno-del-ricordo/amp/

    RispondiElimina
  14. a Sed VASTE... ce l' hai sempre con il bergoglio ?
    Il nostro santo padre....

    http://giacintobutindaro.org/2013/03/16/la-potentissima-massoneria-ebraica-da-il-benvenuto-a-francesco-i/

    RispondiElimina