Davide Marchiani: E poi ci sono i perenni amanti del nucleare che vanno in giro dicendo che le scorie sono un vecchio problema ora risolto.
Golgad: La FUSIONE nucleare potrà risolvere questo problema riducendo notevolmente il tempo di dimezzamento degli isotopi (meno di 100 anni). Ci sono poi dei metodi per ridurre l'alta radioattività delle scorie da FISSIONE nucleare in modo significativo (anche fino a 1000).
Ale V: A parte il titolo assurdamente catastrofista (chi le porta le scorie secondo te?) dove sarebbe il problema?
Davide Marchiani: Ah guarda, io non ho voglia di perdere tempo a spiegare a chi non vuole capire.
BrutalZ: E' una cagata clamorosa come il 99% di ciò che appare sui giornali italiani
Davide Marchiani: Ah certo. Il nucleare è sicuro.
Una buona analisi del nucleare in Italia, visto sotto l'aspetto economico, la potete trovare qua.
RispondiEliminahttps://ilfenotipoconsapevole.blogspot.com/2017/07/hiroshima-mon-amour-2.html
Hiroshima mon amour.
EliminaNon vi preoccupate per le scorie delle centrali nucleari. Esse vengono sparse nei teatri di guerra allo stato operativi, ultimo quello ucraino, dove il buon occidentale impiega uranio impoverito ed altri miscugli velenosi nelle ogive dei proiettili , dai piccoli calibri fino ai massimi eccetera eccetera. I pulviscoli derivati dall'esplosione o dalla disintegrazione del proiettile, si disperdono nell' ambiente, andando a contaminare terreno, acqua, vegetazione, animali domestici e selvatici. Malattie e morte per le popolazioni interessate, per i colazionatori tradizionali, all' italiana, quelli del Mulino Bianco, che inzuppano la morte nei ciotoloni di caffellatte.
RispondiElimina