mercoledì 27 settembre 2023

Il cuore del popolo palpita ancora!


Testo di Gianni Fortebracci

Ieri sul tram una signora ha mostrato le immagini di quanto accaduto la scorsa settimana al rifugio Cuori Liberi, dove 10 maialini da compagnia sono stati uccisi dalle forze dell'ordine per presunti motivi sanitari. La discussione è nata, inaspettatamente devo dire, da due signore anziane, che ne parlavano ad alta voce. Tra le loro frasi:

"Quando ho visto quel video ho pianto!"

"Allora potranno anche entrare in casa nostra e portarci via i nostri animali se continua così!"

"L'ho condiviso su WhatsApp!"


Da lì è scaturito un dibattito e per una volta tutti concordavano: erano inorriditi per la violenza inaudita delle forze dell'ordine adoperata in un luogo dove fino a pochi minuti prima regnava la pace assoluta. Mai mi era successo di assistere ad una discussione in difesa dei maiali e dei rifugi che li ospitano, con un tale coinvolgimento poi...Forse la missione dei 10 maialini Crosta, Freedom, Crusca, Pumba, Dorothy, Mercoledì, Bartolomeo, Ursula, Carolina e Spino era proprio questa, dovevano aprire una breccia nelle coscienze. Il mondo non è mai cambiato dall'oggi al domani, è vero, ma quando i metodi di un sistema sono repressivi contro chi sta agendo in maniera pacifica e fa del bene, quel sistema perderà sempre più consensi, fino ad implodere e lasciare spazio ad un nuovo mondo. Io ne sono convinto. Grazie ancora a quei 10 angeli, che nella loro purezza, nella loro semplicità, e purtroppo nel loro dolore finale, hanno dato una scossa all'opinione pubblica non solo nel nostro Paese, basti pensare all'attore Joaquin Phoenix che ha fatto da cassa di risonanza a livello mondiale su questa terribile vicenda.

12 commenti:

  1. Senza i cani da guardia il gregge andrebbe a pascolare dove vorrebbe e questo per il pastore non è bene.Saluti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Immagino che tu intenda gli sbirri che in questo caso hanno obbedito agli ordini compiendo un'azione odiosa.

      Elimina
  2. Ci può stare....una specie di sentenza esemplare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vale a dire, i maiali si mangiano e non devono diventare animali da compagnia. (Freeanimals)

      Elimina
  3. Crosta, Freedom, Crusca, Pumba, Dorothy, Mercoledì, Bartolomeo, Ursula, Carolina e Spino: poveri bambini, volevano soltanto vivere, vivere amati e protetti!

    Fa piacere sentire che ci siano ancora esseri senzienti circolanti (quindi non preposti o dediti alla custodia di povere creature) e dal cuore palpitante, anche se forse alcuni vengono toccati da questi orrori per il fatto di proiettare l'accaduto sui loro affetti.
    Personalmente mi sento più in sintonia con chi ha sentito il bisogno di piangere difronte a questa azione disumana: qui è davvero il cuore che parla, difronte all'impotenza di poter fermare il massacro.
    Mi chiedo, comunque, se ci sia voluta questa “missione dei 10 maialini“, il sacrificio (ennesimo) di “quei 10 angeli” per aprire le coscienze, specialmente per chi si ciba (e non dico “si alimenta”, né “si nutre”, concetti ben diversi) di cadaveri di poveri esseri, a cui è stato negato il diritto di vivere.
    Credono forse che salami e bistecche vengano generosamente offerte dagli alberi?
    La vera rivoluzione (anche e soprattutto delle coscienze) comincia dal piatto.
    Ho sempre sospettato che questo modo di cibarsi ottunda ed ottenebri la mente degli umani e li induca a vivere in perpetuo stato di profonda ipnosi.
    La ricerca della verità implica fatica, dolore e sacrificio (quindi, in questo caso, anche rinuncia).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho saputo oggi che gli animalisti hanno commesso l'errore di cantare "Bella Ciao" durante una protesta pubblica, prestando il fianco alle critiche dei fascisti ignoranti che vedono il mondo in bianco e nero. Anche Fusaro ha detto la sua. (Freeanimals)

      Elimina
    2. Avevo sentito della canzone (ma che é?), ma non di Fusaro.
      Per me non esistono né destra, né sinistra, ma amore per la Verità e per la Giustizia, unici motivi per esistere.

      Elimina
  4. SAIRANO: UCCISI I MAIALI DEL RIFUGIO "CUORI LIBERI" https://m.youtube.com/watch?v=Xa4S9mHnloI .

    Questi poveri deficienti (le forze del disordine), invece di comprendere che cosa sta accadendo, invece di capacitarsi del fatto che continuano a riempirci di bugie, uccidono poveri esseri innocenti e ridono (i gretinetti!)...
    Non hanno capito niente della vita, non si rendono conto di che cosa sta per accadere anche a noi: la mattanza non farà distinzione di specie!
    E pensare che all'inizio del fantavirus mi dicevo che avremmo potuto fare qualcosa contro quella Menzogna Assassina ordita dai soliti psicopatici falsi e bugiardi, uniti fra di noi e con il loro aiuto (l'unità, la sola ed unica forza che potevamo e che potremmo possedere; ma mancava - e non è sufficiente a tutt'oggi - la consapevolezza di ciò che stava accadendo).
    Hanno pensato solo all'esenzione Greenkazz per l'accesso alla loro mensa...

    (spero arrivi il messaggio, ultimamente ho difficoltà con il collegamento)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fin dall'inizio mi sono sempre rifiutato di vedere i filmati dell'esecuzione, perché mi faceva troppo male. Spero solo che quegli sbirri muoiano presto d'infarto, anche se sarebbe più giusto fra atroci sofferenze. (Freeanimals)

      Elimina
  5. (le difficoltà con il collegamento persistono, scrivo quando posso)
    Parli di "esecuzione", che implica l'uccidere.
    E questo concetto va indiscutibilmente riferito ai non umani...
    Quindi non credo che "ti faccia troppo male" vedere l'arresto degli umani.
    E poi augurare agli sbirri che "muoiano presto d'infarto, anche se sarebbe più giusto fra atroci sofferenze" deve essere la conseguenza dell'aver mandato a morte quei poveri esseri innocenti.

    RispondiElimina