Marcus Serrao: "Mi piace la carne" è una scusa inappropriata per uccidere esseri vulnerabili. La stessa argomentazione può essere usata dagli stupratori quando la violenza è la fonte del loro piacere. Dice che il tuo piacere è più importante della sofferenza di qualcun altro. Per mangiare il corpo di qualcuno dobbiamo prima uccidere il nostro cuore.
Annasol4: L’umanità corrotta senza empatia, senza compassione, dedita alla morte di ogni creatura uguale a noi nel dolore e nei sentimenti: neanche i cannibali erano più crudeli, adesso che abbiamo tutto senza uccidere.
teresa t: Ha pienamente ragione e l'immagine è devastante. Lo è qualsiasi immagine di morte, ma un cane aggiunge un aspetto affettivo forte, quell'empatia che si è generata da secoli di convivenza. E tutto si connota di una terribilità indicibile.
Noi occidentali, puah! Sepolcri imbiancati....
RispondiEliminaNella civile Svizzera, nelle ubertose campagne, nelle verdi vallate ai piedi dei monti, si consuma anche carne di cane. Fresca, salata, oppure ridotta in salsicce. .....
E' probabile che le autorità svizzere l'abbiano concesso alla comunità dei cinesi. Un po' come noi che deroghiamo la macellazione cruenta nel caso di ebrei e musulmani.
Elimina