mercoledì 6 settembre 2023

Squadra e compasso


Mauro Granati: Poi dici che uno inizia a dubitare e pensa che sia tutta una grande montatura per tenere l'uomo schiavo, ignaro.

Verbatim: La geometria era una delle arti liberali insegnate nel medioevo. Da allora e da prima di allora è simbolo di un modo di pensare analitico, come mostrano le immagini. Il compasso e la squadra simboleggiano la geometria. In massoneria rappresentano rettitudine e apertura mentale.

Mauro Granati: Solo che adorano Lucifero.

John Doe: Ma è chiaro e ovvio da sempre, siamo mercanzia, bestiame nel loro recinto antartico.

Mr T: E’ oramai chiaro e palese che stiamo tutti vivendo dentro a una programmazione o meglio simulazione di vita che si tramanda da secoli. Matrix.

2 commenti:

  1. Non conosco molto della massoneria tranne che a quanto sembra è un importante tassello della nostra prigione. Notizie di prima mano? Una volta avevo un amico che ne faceva parte(ora dovrebbe essere in sonno) che ne fu reclutato a suo dire, ma non passo mai oltre i primi tre gradi quelli base, oltre si diventa operativi. Mi raccontava che lo impegnavano in ricerche (come a scuola) mi sembra un'attività non importante ,certamente questo serve per fare una prima cernita degli elementi ,quali sono i parametri per cui le persone vengono scelte? L'onestà? La rettitudine morale? Non credo. Certamente per l'intelligenza e per altre caratteristiche che non so ,ma che posso immaginare, visto i risultati. Saluti.

    RispondiElimina
  2. Il cerchio ricorre sempre, quasi ci volessero dire: siete in gabbia....

    RispondiElimina