lunedì 18 settembre 2023

La Chiesa scopre l'ecologismo


Papa Francesco: Pentiamoci dei nostri “peccati ecologici”, come avverte il mio fratello, il Patriarca Ecumenico Bartolomeo. Con l’aiuto della grazia di Dio, adottiamo stili di vita con meno sprechi e meno consumi inutili. 

Medardo di Terralba: Don Francesco in pratica ci raccomanda di lavarci meno, viaggiare meno, passarci i vestiti, leggere meno (la cartaaa!), spegni ‘a lampadina… L’Ecopope ci mancava, la confessione green… Qui stiamo scivolando nel grottesco, uno si chiede se non sia un account parodia…(non lo è).

10 commenti:

  1. Serviva un cazzone, squinternato gesuita per traghettare, si fa per dire, la chiesa cattolica verso il novello pout pourri, religione mondiale. Chi meglio di lui, gesuita per sbaglio, cui è stata tolta la prestigiosa veste nera e sostituita col bianco da gelataio....

    Mi ricorda dannatamente Romolo Augustolo..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I Verdi in Italia sono nati negli Anni Ottanta.

      Per il Papa che oggi si dipinge di verde, in Friuli abbiamo un modo di dire: "A si è jevat a misdì".

      Si è svegliato a mezzogiorno.

      Elimina
    2. Free , quello non si sveglia nemmeno a mezzanotte , o meglio , era già sveglio all' alba per deformare la vera concezione verde del mondo

      Elimina
    3. Non è di un cane il commento sopra ... ma un errore della ultima vocale 🤣

      Elimina
    4. Un errore che mi ha fatto piacere. Ma io sono cinofilo e bastian contrario, per giunta!

      Elimina
  2. Risposte
    1. Un ritardato spirituale. (Freeanimals)

      Elimina
    2. Apprendo che il TAR ha dato il semaforo verde per l'abbattimento dei lupi in Trentino.
      Continuiamo così, avanti tutta, altro che ecologia e ambiente.
      Quanto all'impostore del Vatic-ano, egli è la dimostrazione di essere un pupazzo eletto dalla cosiddetta mafia di San Gallo, che lo ha piazzato lì rimediando all'elezione di Benedetto, considerata un errore dalle élites.Un buffone.
      Luigi S.

      Elimina
  3. I lupi furono sterminati in Inghilterra perché da un'isola non si riesce a sfuggire. Un lupo, se in buona salute, riesce a percorrere anche 80 km in una notte. Dato registrato da un dispositivo GPS su di un lupo oggetto di studio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli orsi percorrono ogni notte in media 40 Km.

      Recentemente, un lupo che viveva in Svizzera è andato a morire in Ungheria, ucciso da un bambino accompagnato dal padre a caccia.

      Elimina