lunedì 17 luglio 2023

Al di là dei gesti nobili


Tania Fiorito: Una signora vi ha dimenticato nel carrello del supermercato. Sarà tornata indietro a quest'ora, ma per lei è troppo tardi, adesso vi rianimo con una bella innaffiata d'acqua fresca, qualche bella foglia di lattuga, e poi vi libero nel mio giardino. Vi siete risparmiate una morte tremenda in pentola e per voi la vita oggi riprenderà alla grande, lì dove nessuno vi disturberà mai più, dolci piccole fortunelle.

Me: E' molto nobile salvare la vita degli animali (lo faccio anch'io spesso), ma le chiocciole mi stanno mangiando le piantine d'insalata che ho trapiantato e ieri avrei comprato la sepiolite, che le tiene lontane, se non sapessi che non serve a niente. Perciò mi sono deciso ad usare le maniere forti, che ancora non so quali saranno, perché se uccido zanzare e mosche, per legittima difesa, perché non potrei uccidere le lumache? L'alternativa è gettare la spugna e rinunciare a coltivare l'orto. Si accettano suggerimenti.

Nessun commento:

Posta un commento