sabato 15 luglio 2023

Ho bannato una Nepa!


Ora mi ha proprio scocciato! Se si limitasse a mangiare un girino ogni tanto, potrei tollerarla nel mio acquario, ma questa Nepa rubra ne sta mangiando uno via l’altro e questo non va bene. Capisco che è appena diventata adulta e ha bisogno di molto cibo, ma è meglio se va a procurarselo altrove, lontano dal mio microsistema acquario. Come Facebook vuole garantire un luogo confortevole per gli utenti (e quindi mi censura di continuo), così anch’io mi sento responsabile verso i “miei” girini. E come io sono un pericolo per Facebook, così lo scorpione d’acqua, che ho immesso qualche giorno fa insieme alle piante acquatiche sotto forma di larva, è un pericolo per i piccoli di rana che sto facendo crescere. Quindi lo devo allontanare. Lo porto presso il fiume Stella e che faccia la sua vita di predatore, come Dio comanda. O come Natura vuole, ché è lo stesso! 


Nessun commento:

Posta un commento