mercoledì 26 luglio 2023

Sono spuntate le zampe posteriori!

Da giorni mi stavo chiedendo perché, dallo stesso ammasso di uova, si stessero sviluppando tre categorie di girini: gli Small, i Medium e i Large. Non riuscivo a capire il perché delle differenti velocità di crescita, dato che tutti hanno abbondanza di cibo, nonché vorace appetito. Finché non è maturato in me il sospetto che in realtà non siano tutti della stessa specie, ma che quelli più grossi siano, a mio avviso, di raganella, o di rospo, come invece sostiene il titolare del negozio di mangimi e accessori per cani, che mi ha regalato le uova. Bene, a 40 giorni dalla nascita, i Large hanno messo fuori le zampe posteriori, avendo una dimensione incredibilmente più grande degli Small. Di modo che, saranno i primi a completare la metamorfosi e ad essere trasferiti nel laghetto del giardino e per sapere se ho ragione io o il titolare del negozio basterà vedere come cercheranno di uscire dall’acquario. Se si arrampicheranno sul vetro, avrò avuto ragione io, poiché si tratterà di raganelle. Se cercheranno una via d’uscita nuotando, ma senza arrampicarsi sui vetri, avrà avuto ragione l’amico commerciante. Io controllo l’evolversi degli eventi continuamente e nei prossimi giorni l’acquario comincerà a svuotarsi. Ho in preparazione un video completo, che pubblicherò prossimamente.



Nessun commento:

Posta un commento