Nicola Bressi: Tenere tutti gli animali domestici al guinzaglio (o almeno strettamente accanto a noi) è per il bene e la sicurezza di tutti.
Hieraaetus: Articolo chiaramente allarmistico. La foto è un fake. Nessuna aquila reale arriva a 8 kg (qualche grossa femmina può arrivare a superare leggermente i 6 kg). In ogni caso gli animali domestici vanno sempre tenuti al guinzaglio negli ambienti naturali.
Nicola Bressi: La foto è un fake. Ma il fatto è assolutamente verosimile.
GiuGioLo: "L'attacco di un'aquila fa dilagare la paura in Valle d'Aosta." Giuro che se partono le crisi isteriche contro le aquile "ormai sono troppe, o noi o loro", "sono aquile confidenti, vanno abbattute", "stavolta è capitato ad un cane, se fosse stato un bambino?", mi iscrivo all'ISIS.
Milgher: A veder la foto sembra un agnellino. Probabilmente anche l'aquila l'ha creduto tale. Ho visto spesso piccoli cani liberi sui sentieri "perché non fanno male a nessuno" e poi finiscono male. Anche con un cane più grosso. Non serve un'aquila. Quella servirebbe per i gabbiani reali!
Βօղʂąì: Tenete i cani al guinzaglio vicini a voi anche (soprattutto) in montagna! Le aquile fanno le aquile.
Potrebbe essere anche un fotomontaggio ... di questi tempi ...
RispondiEliminaRicordo quando avevo il figlio piccolo e lo portavo a fare qualche escursione oltre i 2000 metri , che me lo tenevo sempre vicino e sotto controllo proprio per questa paura .
Adesso col cane che pesa 12 chili non mi pongo il problema , piuttosto lo tengo legato perché, se fiuta una traccia di qualche animale , parte e torna quando pare a lui.
E' sicuramente un fotomontaggio e rientra nella campagna di terrorismo psicologico attualmente in atto.
EliminaSpecie storicamente odiate vengono menzionate di continuo sui social e sui media. Molto gettonato è il ragno violino, ma anche serpenti e scorpioni, per non parlare di cinghiali e orsi.
Anche i virus, come per esempio l'ebola di qualche anno fa, vengono usati per questo scopo: spaventare la gente!
Occhio Bobo ai condor andini di Bergoglio, capaci di sollevare pesi notevoli. Cane alla coscia, catena corta, anche se di taglia media.. :-))
RispondiEliminaOrmai mi limito all'appennino o al massimo le apuane dove sono ora , non dovrei correre rischi :) ... poi con sto caldo sono più attirato dal mare
Elimina