giovedì 27 luglio 2023

Considerazioni sulla grandinata in Friuli


Passando in macchina sulla strada provinciale 39 tra Romans di Varmo e Codroipo, vedo i campi di mais e di girasoli completamente distrutti. Non una pannocchia o un fiore di Van Gogh sono rimasti integri. E allora penso anch’io a quello che ha pensato Zaia, presidente del Veneto: si è trattato di un bombardamento. Solo che io vado oltre al suo paragone metaforico e dichiaro anche chi è il nemico che ci ha bombardato, cosa che Zaia non può fare, perché non lo sa o non lo vuole ammettere. A bombardarci sono i nostri militari, su ordine della mafia ebraica, o se sono militari americani è lo stesso, dal momento che noi italiani siamo una loro sconfitta colonia. Lo scopo è quello di impoverirci, così che oltre alla paura della morte, di cui si sono serviti negli ultimi tre anni e mezzo con la finta pandemia, prossimamente ci sarà anche la fame e il connubio fame + paura è micidiale, poiché rende impossibile ogni reticenza e ogni ribellione. Quando lo stomaco è vuoto e reclama cibo, il popolo può solo obbedire e ogni individuo che dovesse rifiutarsi di obbedire sarebbe linciato dalla folla affamata, senza che i padroni abbiano la necessità di far intervenire i propri scagnozzi. Sarà il popolo stesso a uccidere i dissenzienti. In quest’ottica, e con queste premesse, quella piccola borgatara romana che ci ha ingannato prima delle elezioni e che sui social ha ancora i suoi fans, sarà colei che svuoterà i supermercati, così da gettare nel panico la popolazione e da rendere la gente ansiosa di seguire le direttive governative. Il governo genera il problema, aspetta la reazione e offre la soluzione. Niente di nuovo come tecnica di dominio sui popoli. E, sempre in quest’ottica, e con queste premesse, personaggi minori come Mario Tozzi, che già sui giornali viene definito “esperto”, con le loro dichiarazioni divisive si comportano da cattivi maestri, se non altro sul piano etico. Al di là delle loro competenze in fatto di clima e di meteorologia, dividere la popolazione in “buoni” e “cattivi” è un pessimo servizio per la serenità e il benessere psicofisico della gente. Del resto, anche Bassetti, Burioni, Crisanti, Galli e gli altri erano laureati ed esperti nelle discipline mediche, ma si sono rivelati funzionali alla narrazione delle élite mondialiste, cantando la stessa canzone con sempre le stesse note. Ora si ricomincia, a Mario Tozzi verranno affiancati altri esperti e ci faranno sentire in tivù sempre e solo quelli, contemporaneamente mandando maledizioni all’indirizzo di chi non si piega alla versione governativa ufficiale. Con i campi devastati, l’agricoltura mandata in rovina e i supermercati vuoti, noi povera gente non avremo i soldi per comprare generi alimentari con i prezzi saliti alle stelle. Meloni e gli altri traditori della patria, con stipendi da 15.000 euro al mese, potranno comprarsi il cibo, per continuare ad opprimerci. Noi invece dovremo fare salti mortali e dedicarci al mercato nero per un po’ di zucchero, per un po’ di caffè, per un po’ di sapone. Segnatevi queste mie note e anche la data: 27 luglio, anno del Signore 2023.

8 commenti:

  1. Chicchi di grandine come palle di baseball al nord temperature da forno al sud (42,45 gradi li ho sentiti sulla mia pelle,non è naturale).Lamentarsi ed informarsi tra noi va bene ma io mi domando cosa possiamo fare singolarmente di pratico,tranne che fondare l'ennesimo partitello.Saluti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Possiamo trasformarci in predicatori (altro non mi viene in mente). Io l'ho già fatto, come testimone di Geova dai 15 ai 19 anni, ma, oggi, senza andare a suonare i campanelli delle case la domenica mattina.

      Basta dare la nostra testimonianza durante i momenti di socialità con le persone. Ieri dal dentista, domani dal barbiere.

      Uscito a mezzanotte a constatare i danni, due notti fa, mentre il mio vicino di casa faceva altrettanto, ho scoperto che anche lui è un No Vax, lui e tutti i suoi fratelli. Dopo un anno e mezzo che abitiamo vicini, solo ora vengo a saperlo.

      Ci sono tanti così, che qualcosa dalla finta pandemia hanno imparato.

      Hanno imparato a non fidarsi dei telegiornali.

      Elimina

    2. @ Roberto,
      io personalmente ,l'ho fatto,tranne 4 amici a cui giro i post interessanti .Risultato un amico a cui ho fatto la capa tanta si è punturato per quieto vivere perché ha figli infermieri in casa e ad un altro dopo averlo evangelizzato mi ha domandato dove potesse punturarsi, l'ho bannato dalla mia vita.Un mio carissimo a cui pure ho parlato ci ha lasciato la pelle.Non parlo più tanto.Ciao.

      Elimina
    3. E' vero, purtroppo!

      Come dice Red Ronnie, preso in giro da Maurizio Crozza, "Non possiamo salvarli tutti!".

      Elimina
  2. E' bene sapere che dopo 70 anni decade qualsiasi rivalsa se lo Stato ha perso una guerra, come lo stato italiano che però a differenza della Germania ha firmato la resa https://www.cieliparalleli.com/appunti-di-cronaca/2016-06-13-12-05-51.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' lunghetto!

      Se ho capito bene, la Germania si svincolerà dagli USA prima di noi, perché noi abbiamo firmato la resa e questo legalmente ci renderà per sempre schiavi degli Stati Uniti.

      E il Giappone?

      Anche il Giappone ha firmato la resa, mi pare su una nave.

      Elimina
  3. Ragazzi , anch' io a suo tempo , e parlo di circa 15 anni fa avevo il fermento del paladino , invitavo amici e parenti prossimi a guardare in cielo e chiedersi se fosse normale.
    È andata bene che non hanno chiamato il 118.
    Lasciate perdere , la consapevolezza e l' evoluzione sono cose personali.
    E poi il tempo è galantuomo , con la farsa pandemica ho visto gente un po' più reattiva e meno sottomessa , ancora poco ma il processo sta avanzando.
    Molti lo capiranno a proprie spese ma sembra che questo sia lo scopo della vita

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando parlo di argomenti...complottisti con persone che conosco poco, tipo il barbiere, il dentista, il vicino di casa, mi viene in mente una citazione di Francesco Chiesa, che recita così:


      ""Ma la verità è quella cosa che, per dirla, l'uomo adopera una voce di tristezza e di noia, qualche volta una voce di rabbia".

      In effetti, sento nel mio tono di voce un che di falso e la cosa mi fa una cattiva impressione.

      Elimina