venerdì 28 luglio 2023

Onore ai ribelli!


Manca poco a mezzanotte. Ho appena finito di rivedere il film sull’attentato a Hitler del 20 luglio 1944, un film del 2009 con Tom Cruise, e ho riacceso il computer per cancellare l’immondizia lasciata da un sedicente antisemita, che di tanto in tanto si fa vivo e viene in questo blog per insudiciarlo. Vedo però che alcuni utenti, Bobo e DRUG, per esempio, trovano interessanti le ossessive ripetizioni dell’espatriato blaterone. Nulla de eccepire. Ovviamente siete liberi di apprezzare i commenti degli altri utenti, ma io quell’anonimo chiacchierone lo trovo semplicemente noioso e addirittura mi rende simpatici gli ebrei. Più lui li biasima, e più io li stimo. Se quell’esplosivo avesse ammazzato il burattino con i buffi baffetti, milioni di persone in Europa si sarebbero salvate, secondo me. La guerra sarebbe finita nel giro di pochi giorni, piuttosto che trascinarsi fino al 25 aprile del 1945. La storia non si fa con i se, purtroppo. E purtroppo, l’eroico Von Stauffenberg e i suoi compagni di sventura hanno fallito, per loro e per nostra disgrazia. Onore ai ribelli assetati di giustizia!

6 commenti:

  1. Scusa Freeanimals ma devo ripetermi.
    La storia non è quella raccontata sui libri di storia , tantomeno , come fa notare un anonimo , quella raccontata a Hollywood.
    Antisemita o meno , il troll getta un sasso in questo stagno intriso di menzogne o , alla meglio , adattamenti di parte .
    In questi ultimi mesi mi sto documentando sul Duce , dalle origini alla morte.
    Bè, ci sarebbe da fare un bello stop e rewind perché anche qui si bazzecole ne hanno dette in quantità industriale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Poiché considero importante sia il contenuto che il contenitore, sia il messaggio che il messaggero, è il modo con cui l'anonimo antisemita si esprime che io rifiuto. E, di riflesso, alla fine finisco per rifiutare anche le sue argomentazioni. Con la sua ossessione ottiene l'effetto contrario. (Freeanimals)

      Elimina
    2. Caro freeanimals lei che ama i cani puo capire al volo questo che le racconto :
      " stavo camminando sotto l'ocean marina e'ho sentito abbaiare un cane per un paio di minuti
      Nessuno se lo filava
      Tutti tiravano dritto
      poi però lo stesso cagnolino ha cominciato a latrare e tutti si sono girati ( ci stava un varano che lo stava per azzannare)
      A volte bisogna latrare per essere ascoltati
      Non si può parlare di questa banda di assassini usurai usando dei modi pacati

      Elimina
    3. Ribadisco che è lei a darmi sui nervi.

      Anche per questo suo modo viscido, da paraculo, di agire. Da troll, per l'appunto.

      Prima fa commenti innocenti, per compiacere il titolare del blog, e poi, quando si è conquistato la fiducia, scarica il veleno con il suo aculeo da nevrotico ossessionato.

      Elimina
    4. Io invece provo simpatia per lei
      ( altrimenti non passerei di qui ). solo che mi piace farla arrabbiare
      Sono fatto così
      E'come con Fiano e puente vado la 'proprio perché mi stanno simpatici
      2 cripto sodomiti che mi piace fare arrabbiare
      In un film di Tognazzi
      " il commissario pepe"
      ci sta uno che gira in motoretta e che grida la verità' ecco...

      Elimina
  2. @ Bobo
    Circa il nostro troll, più o meno prezzolato, colui che getta il sasso nello stagno, credo si debba precisare trattarsi sempre dello stesso sasso. Nello stesso stagno. Per omnia saecula...

    RispondiElimina