venerdì 6 marzo 2015

I nostri cuori sono con loro, gli ultimi




Che sanguinoso tragico spreco di vite! Madre e figlio non ancora nato, uccisi. Il corno della madre estirpato dal suo muso innocente, il suo feto ucciso come danno collaterale. Per favore, aiutateci ad organizzare squadre antibracconaggio nella località di Camdeboo,  con qualunque finanziamento monetario vi sia possibile fornire. Tutti noi ci stiamo sforzando duramente a far cessare questi massacri, mediante la sensibilizzazione e l'istruzione, ma non sta funzionando. Dato che l'anno scorso ha iniziato a lavorare con un nuovo approccio, per colpire il problema nel cuore dell'Asia, per quanto riguarda la domanda e il commercio di corni, sappiamo che Animal Rescue Foundation ha lasciato il Sudafrica l'anno scorso ed è già al lavoro con un'altra missione internazionale.  I nostri cuori vanno alla popolazione di rinoceronti rimasti del Monte Camdeboo.


7 commenti:

  1. Ho sempre più disprezzo per l'essere umano, mi accompagna da quando ho cominciato a riflettere su quanto sia un prodotto fatto male dalla Natura....siccome è da quando sono adolescente che penso questo, e ora ne ho più di 40, ho le nausee perenni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti comprendo.
      Quando mi aggiro tra le misere folle del Madagascar penso sempre ai Rothschild e ai loro complici, che hanno pianificato la povertà nel sud del mondo.

      E' quella stessa povertà cronica che spinge i bracconieri ad inseguire il miraggio della ricchezza uccidendo elefanti e rinoceronti, nel momento in cui vengono messi di fronte alla prospettiva di ricevere grosse somme di denaro dagli affaristi cinesi senza scrupoli.

      Lui, il bracconiere, è solo l'ultimo anello di una perversa catena basata sulla domanda e l'offerta Con questo, non intendo giustificarlo, sia chiaro. Solo tenere a mente il contesto.

      Elimina
  2. Grazie per la comprensione. Ora ti pongo una domanda ornitologica...da qualche giorno viene nel mio giardino a mangiare i semi di girasole un tipo di volatile assai grazioso e litigioso con le cincie, più grande di una cincia ma meno di un merlo, corpo tozzo, testa rossa (li chiamo scherzosamente Ferraristi), corpo marroncino...ho provato a cercare su internet ma non ho capito che uccello sia...puoi aiutarmi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di primo acchito, quando hai detto che è litigioso con le cince, ho pensato al picchio muratore, ma se ha la testa rossa può essere il picchio rosso minore.

      Però, bisogna vedere se nella tua zona è presente, perché di solito è quello maggiore il più diffuso in Italia.

      Elimina
    2. potrebbe essere un organetto o un fanello...

      Elimina
  3. Ringrazio Roberto e Francocci per le risposte, ho guardato le foto su internet ma non assomiglia a nessuno di quelli da voi citati....mi tengo il dilemma, intanto, chiunque sia, mangia a volontà (e litiga con tutti).

    RispondiElimina