giovedì 5 marzo 2015

Per sognare un po', nuvola di Fantozzi permettendo




Dimenticate i posti affollati e lasciatevi sedurre dalla bella baia di Andovoke, una mezza luna perfetta di oltre un chilometro e mezzo di spiaggia di origine corallina che invita a tranquille passeggiate. Di fronte a voi un tratto di mare che si rinnova di ora in ora in sfumature strabilianti dal verde turchese al blu cobalto in una tavolozza di colori che raramente non emoziona.


All’orizzonte è ben visibile il punto di rottura delle acque che vanno ad infrangersi contro uno dei tratti di barriera corallina più lunga al mondo e la splendida isola di Nosy Satrana le cui acque cristalline dai riflessi smeraldo hanno ben poco da invidiare a mari ben più blasonati. Splendida di giorno, indimenticabile al tramonto è il posto migliore ove ammirare il calar del sole. Non distante, in tutto il suo più fulgido splendore, emerge dal reef la bella isola di Nosy Ve, il gioiello indiscusso di questo mare. Una semplice striscia di sabbia corallina bagnata dalle acque limpide dell’Oceano dove sognare ad occhi aperti accarezzati dal sole e cullati dalle onde. Potete osservare i Fetonti a coda rossa, Uccello endemico di questa piccola isola, dove vive e nidifica tutto l’anno. Potete avvicinarvi ma attenzione alle mamme quando emettono forti grida in quanto sono molto protettive nei confronti della loro prole.

Siamo nel Madagascar meridionale sul Canale del Mozambico a Sud del Tropico del Capricorno in un’area protetta da status di Parco Naturale. Il porto della cittadina di Toliara (Tuléar), il centro abitato più significativo della regione, è raggiungibile in circa 45 minuti in barca veloce. Air Madagascar collega giornalmente Antananarivo a Toliara (Tuléar) con voli di linea diretti o via Tolanaro (Fort Dauphin) e due volte alla settimana da Morondava a Toliara. Il transfer per raggiungere Anakao è generalmente disponibile al mattino per una maggiore sicurezza e comfort. La durata del tragitto è di minimo 45 minuti, dipendente dalle condizioni meteorologiche. E’ questa la prerogativa dell’Anakao Ocean Lodge & Spa.

Nessun commento:

Posta un commento