mercoledì 22 aprile 2015

Lo sfogo del giusto



La domenica in chiesa. Poi a guardare torvo e parlare male di chi fa l'elemosina sul sagrato o davanti al supermercato. Il crocefisso appeso al collo, o "guai a chi lo tocca dai muri della scuola", e poi non sapete cosa è l'umanità. Difendete la famiglia tradizionale: quella che molti di voi praticano subendo soprusi e cazzotti, restando uniti senza amore nè felicità, scopando tre volte l'anno, mandandovi a fanculo tre volte al giorno, vivendo chini e senza luce in nome di nonsisachiocosa. 


Siete quelli che "i musulmani ci invadono, con i barconi arrivano quelli dell'Isis" e non sapete nemmeno (perché non sapete nemmeno leggere, figuriamoci analizzare e capire) che quasi il 60 per cento dei migranti sono cristiani. Non leggete i giornali, la cosa più dotta che guardate è Uomini e Donne o Verissimo o Studio Aperto, ma siete pronti a giudicare chiunque con il vostro qualunquismo neanderthaliano. Sapete quattro vocaboli in tutto, parlate solo per "sentito dire", ma siete capaci di dire che "ogni barcone che affonda è una bella notizia", oppure "Troppo bello per essere vero". Vergognatevi al solo pensiero, trogloditi. La geografia è un destino. Siamo solo nati in una terra fortunata, e voi siete tra i fortunati. Pensateci spesso. 

Tante sono le donne che hanno commentato le tragedie con una cattiveria impensabile: spero per il bene del mondo che queste donne non siano madri, non abbiano avuto figlie e figli perché questi sarebbero dei disgraziati, incolpevoli, sfortunati e maledetti ad avere genitori così. Le tragedie di cui tutti noi italiani ed europei abbiamo colpe, prendete in mano una volta nella vita i libri di storia e andate a vedere le tappe del colonialismo, ignoranti del cazzo, e 24 volte al giorno VERGOGNATEVI di essere così ignoranti. Triton, Mare Nostrum, Frontex e stocazzo. Se siamo degni della razza umana prima tiriamoli tutti fuori dall'acqua vivi. Poi pensiamo a cosa fare. Poi pensiamo ai cpt. Poi pensiamo al resto. Poi pensiamo a cosa fare. Nessuno deve morire in questo modo. Nessuno. Ma che merde siamo? E se non l'avete capito cosa è l'umana pietà, almeno finitela di andare in chiesa o a pregare visnù, maometto, buddha, padrepio, walhalla o la tabaccaia di Amarcord. Non vi serve a nulla, perché fino ad ora non avete capito nemmeno quello che c'è scritto e che vi viene detto. Ignoranti. Vergognatevi.

Nessun commento:

Posta un commento