lunedì 6 luglio 2015

E se tornassimo alla lira?




Buttiamo fuori i politici farabutti che hanno contribuito a questo. Buttiamo fuori gli immigrati, i rom e quant'altro. Riprendiamoci la nostra bella Italia. Riprendiamoci la nostra dignità perché arrivati a questo punto ci hanno tolto anche quella.

11 commenti:

  1. si, quella che suonano i suonati
    Viva i Greci, Viva Yanis Varoufakis! Economista Marxista. Uno che di economia ci capisce. E che ci capisce anche di “giochi di strategia di guerra”, come scacchi e suppongo poker, ché a me i giochi competitivi non piacciono. Soddisfano solo l'ego, e non ti evolvono. Però, quando è necessario per debellare il “terrorista” si fa fare a chi sa farlo.
    Nostra Madre Grecia, quella dell'Atomo e di Pitagora, per citarne solo due, E'VIVA ! Il vicedirettore del SOLE 24 ore [pensa, in due giorni muori di caldo e di luce] uno con una faccetta da norcino, bla bla blava infervorato stamane sui mezzi di distruzione di masse per convincerci che la VITTORIA dei Greci non porterà a niente. Ho tolto l'audio. L'ho rimesso quando i miei occhi si sono posati su quel “figone” di Yanis che mi fa pendant con George, Clooney. Due brave Persone, queste! Il castello di carte presidiato da adolfangela von merdel per conto del $oros E. Loim e di $cudorosso cadrà ad “effetto domino”. L'€ è solo una moneta e ce la teniamo, ché l'abbiamo pagata.
    Siamo Noi che diamo valore a questa convenzione, e di fatto è il “mercato” che le dà valore. Se c'è richiesta vale, se non c'è richiesta non vale. I's the Market, Uglyness!
    Della BCE non sappiamo che fare e la gettiamo, poi la sciacquoniamo.
    Fine della telenovela. Ora faremo sul serio. Condurremo con Gente Incontaminata.
    Ah, ah, ah.
    Adesso so e per sempre saprò chi ci capisce e chi non ci capisce di Economia.
    Qualcuno nei mezzi di distruzione di rincoglioniti di massa ha detto che Yanis Varoufakis è come Leonida. Yanis V. Il Grande, non è Leonida che è morto, è Cincinnato che è Vivo. Lo voglio come Capo, lo amo. Con il suo fulgore abbaglia le Kulone !
    Yanis: Your Victory is My Victory !
    Monia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me gli è partito l'ormone per Yanis Varoufakis , il dimissionario ministro dell'economia greca.
      A me che invece i residui ormoni scattano per qualche procace signora ( ahimè , sono all'antica , il libero e gayo amore mi fa pur sempre ribrezzo ) tutto questo delirio per questo ministro - personaggio che gira in moto , va alle riunioni con lo zainetto e indossa t-shirt aderentissime ( per far scattare , appunto , l'ormone femminile ) puzza un pò di costruzione mediatica.
      Staremo a vedere , se usciranno magliette , zainetti e gadget griffati "Yanis" avrò avuto ragione io , in caso contrario ... sorry

      Elimina
  2. Postavo nei blogs messaggi dove chiedevo cosa c'entrasse l'economia "studiata" nelle università con l'economia reale, adducendo come motivazione che la maggior parte dei neoeconomisti "lavora" come consulente in materia di diritto economico. Ho ricevuto o eh? o scherno e derisione da gente pregna di nozionismo farlocco come sergio boschian tacciandomi di dilettantismo folcloristico, dimenticando che la plebe ha esperienza diretta degli eventi e non si ammanta di sapienza dietro un linguaggio astratto incomprensibile anche al parlante; in quest'ultimo caso emblematica è l'esegesi dell'opera di Hayek da parte di Barnard, e della bibbia secondo Biglino che si palesa come seguace di Arimane.

    LOL, LOL, LOL, francocci ha ucciso il blog, XD XD XD XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qui Sergio Boschian non c'è e non c'entra.

      E anch'io, come WB, sono all'antica, per cui l'espressione "Francocci ha ucciso il blog" mi risulta incomprensibile.

      Elimina
    2. @Anonimo(= nessuno),

      sinceramente NON sapevo che il mio nozionismo fosse farlocco complimenti sei il primo a dirmelo, se è poi così allora povero SOCRATE ma anche ERMETE TRISMEGISTO con la sua TAVOLA SMERALDINA che hanno avuto un allievo mediocre;

      l' affermazione seguente è poi esemplare "si ammanta di sapienza..........dietro un linguaggio astratto incomprensibile....",
      evidentemente parlavi di te allo specchio è il tuo ritratto egregio NESSUNO !!!

      a rileggerti SEMPRE con curiosità............
      intanto MANDI

      SDEI

      Elimina
  3. Il trollone sguaiato forse non sa che tutti i giochi sono competitivi, nascono come ingegno della natura che vuole mettere alla prova chi calpesta il suo suolo; anche le votazioni sono un gioco, mettono alla prova chi non ha il cervello per dedicarsi agli scacchi ed al poker.

    Fan dei fan dei macho dalla testa vuota del governo Tsipras, che fan poi tanto non sono, sono gli estrogeni delle votanti che pensano per loro,che adorano i macho dal cervello in acqua...il macho dal cervello in acqua francocci ha ucciso il blog XD XD XD XD XD XD XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ancora continuo a non capire chi sei e che cosa stai dicendo....

      :-(

      Elimina
  4. Assai bene è trascorsa d'esta moneta già la lega e 'l peso, ma dimmi se tu l'hai ne la tua borsa.

    Anonimo e il plusvalore, valore o non valore? Questo è il valore del valore valorizzato secondo il valore che si dà al valore del plusvalore, oppure è il contrario? Ahi quanto a dir qual era è cosa dura esta selva selvaggia e aspra e forte che nel pensier rinova la paura!

    RispondiElimina